Atalanta- La compagine nerazzurra di mister Giovanni Bosi ha ospitato quest’oggi i pari età del Pordenone di mister Davide Rispoli.

Al “Bortolotti” di Zingonia l’Atalanta Under 17 segna 3 gol per tempo e conquista l’ennesima vittoria nel Girone B.

I 2003 nerazzurri effettuano parecchio possesso palla sin dai primi minuti di gioco, il Pordenone si difende come può cercando di arginare la manovra offensiva atalantina. La gara si apre al 25′ quando Dervishi crossa un bel pallone per Falleni che in area anticipa un difensore friulano e batte il portiere avversario. Il Pordenone reagisce con due tiri di Vanzo e Bottani, ma si resta con l’Atalanta avanti di un gol.

Tra il 35′ e il 36′ i bergamaschi di mister Bosi mettono il risultato in cassaforte. Infatti, il n.10 Olivieri con due tiri dalla media distanza supera il portiere Masut portando il punteggio sul 3-0.

Nella ripresa Bottani al 68′ si fa parare un rigore e così sfuma per il Pordenone l’occasione di accorciare. Scampato il pericolo l’Atalanta segna altre 3 reti. il 4-0 porta la firma di Olivieri, il 5-0 lo segna Pagani da fuori area, il 6-0 definitivo è ad opera del 2004 sotto età Stabile.

In classifica l’Atalanta fa 45 punti su 45 (15 gare tutte vinte) 59 gol fatti e 9 subiti. Il Pordenone resta a 10.

Prossimo turno Venezia-Atalanta e Cremonese-Pordenone (domenica 26 gennaio – 16° giornata)