Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Arrivano tre acquisti per le giovanili effettuati dall’Avellino calcio che inserirà i 3 classe 2002 nella prossima categoria Berretti. I biancoverdi li hanno prelevati dalla società “??? ??????? ??? ??????”. Ecco di chi si tratta:
(fonte: ufficio stampa Asd Giffoni Sei casali)
“?????????? ????????? ?° 14 | ???????? 2020/2021
?? ??? ?????? ?? ???????? ?????? ?? ???????: ????????, ??????? ? ?????? ????????? ???’????????
La società ??? ??????? ??? ?????? con a capo il Presidente ?????? ???????? comunica agli organi di informazione e ai suoi sostenitori di aver ceduto a titolo definitivo alla società U.S. Avellino 1912i seguenti calciatori:
???????? ????????, difensore centrale nato a Salerno il 09/04/2002, 22 presenze in maglia giallorossa nell’ultima stagione;
???? ???????, esterno basso nato a Salerno il 12/06/2002, 6 presenze in maglia giallorossa nell’ultima stagione;
??????? ??????, terzino sinistro nato a Napoli il 10/03/2002, 10 presenze nella Battipagliese (in prestito dai grifoni) nell’ultima stagione.
Un nuovo, importante attestato di stima per il lavoro e l’abnegazione messi in campo in questi anni da patron Cardillo e da tutto il Sei Casali per la crescita e la valorizzazione dei giovani giallorossi: dopo gli approdi dell’anno scorso di D’Acunto e Irpino rispettivamente al Portici e al San Tommaso in Serie D, altri tre giovani svezzati dalla cantera giallorossa spiccano il volo verso categorie importanti. Cardillo, Caserta e Troisi vestiranno a partire da quest’anno la casacca verde dell’Avellino militante in Serie C, un salto di qualità per loro e un punto d’onore e di orgoglio per tutto il Sei Casali che rende il giusto premio alla progettualità messa in campo dalla compagine giallorossa in questi anni.
Ormai è un dato di fatto: il club giallorosso punta seriamente sui giovani, non solo per la crescita societaria ma anche e soprattutto per la valorizzazione degli stessi ragazzi, candidandosi a diventare un polo d’eccellenza nei Picentini e nel salernitano.
Anche il campo in questi due anni sta rendendo merito alla strategia giallorossa: nell’ultima annata la formazione juniores ha chiuso al 3° posto il torneo Under 19 Elite e solo il lockdown causato dal Covid-19 ha frenato l’entusiasmo dei grifoncini che sicuramente avrebbero detto la loro nella fase finale regionale.
????? ?? ???????? ??? ??? ?????? ??????? ?? ???????? ?? ????? ?? ???? ? ????????, ??????? ? ??????, ??? ?’??????? ?? ????? ??????????? ?? ?????????????? ?? ?????????? ? ?????? ???̀ ???? ?????????. ?????? ?????!”