Avellino – La squadra di mister De Sarno perde malamente in casa contro il Gubbio nel match valido per la giornata nr. 14 del Camp. U 17 Serie C

Tonfo interno dell’Avellino di mister De Sarno che, dopo il 4-3 subito sul campo del Rieti 7 giorni fa, perde 1-5 in casa. Avversario di turno il Gubbio U17 di mister Argentina che sta facendo vedere in questa stagione ottime cose nel Girone D.

Il Gubbio gioca bene mostrando sotto l’aspetto del gioco ottime trame e interessanti individualità in campo. Nella prima parte di gara i 2003 di mister Argentina colpiscono due legni, il primo con Rossi, il secondo con Paciotti.

I tempi per il vantaggio però sono maturi e gli umbri realizzano l’1-0 con Farneti nel primo tempo, ma l’Avellino trova la forza e la determinazione di segnare il pareggio con il solito Schibano con un bellissimo tiro mancino che finisce all’incrocio dei pali. Si va a riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa il Gubbio col passar dei minuti prende il pallino del gioco in mano mandando in difficoltà i lupi. Ci pensa Fabbretti a segnare il nuovo vantaggio (assist di Crescentini), poi il tris porta la firma di Farneti con un eurogol a seguito di un’azione personale.

Il 4-1 lo realizza Guerri, il pokerissimo invece porta la firma di Iovine. E ora il Gubbio è a -3 (al secondo posto) dalla capolista Ternana (36 punti) che ha perso 1-2 in casa contro la Fermana. L’Avellino resta a 11 penultimo.

Fermana-Avellino e Gubbio-Pianese sono le due gare del prossimo turno (15° giornata) domenica 9 febbraio