Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Non solo in Campania. Ormai, da tempo, la società giallorossa del Benevento ha esteso i propri confini dello scouting delle giovanili anche in Calabria, altra terra piena di giovani promesse che bisogna solo monitorare attentamente. E il Benevento calcio lo sta facendo da anni, attraverso anche la figura importante di Giuseppe Babuscia, referente della società sannita nella terra in cui la specialità del peperoncino va per la maggiore…

E nell’ottica di tale “monitoraggio” di giovani calabresi da inserire nel contesto-Benevento, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, la società sannita ha prelevato dalla scuola calcio “Pasquale Foggia Academy Gioia Tauro” il giovane Marco CIURLEO.

Classe 2006, ruolo terzino sinistro di spinta, dotato di un’ottima tecnica e velocità, Ciurleo giocherà nella prossima stagione nell’Under 15 A-B del Benevento allenata dal tecnico Giuseppe Fusaro.

Il ragazzo nella stagione 2019-20, purtroppo terminata a marzo causa Covid-19, ha militato con buonissimi risultati nella compagine dei Giovanissimi Provinciali dell’ “Academy P. F. Gioia Tauro” allenati dal tecnico Carmelo Tripaldi. Negli ultimi tre anni, inoltre, Ciurleo è stato più volte presente anche al centro sportivo “Peppino Vismara” di Milano sotto la lente d’ingrandimento del Milan.

benevento

Nel 2019, invece, ha effettuato uno stage di alcuni giorni, sempre in serie A, ma con l’Empoli calcio, altra società da anni attentissima al proprio settore giovanile.

Niente Milan e niente Empoli, quindi, perchè il giovane Ciurleo il profumo di Serie A lo sentirà allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, una società quest’ultima che non ha nessuna voglia di retrocedere come due stagioni or sono (maggio 2018). E per raggiungere la salvezza, il D.S. Pasquale Foggia è già all’opera da tempo per rafforzare la prima squadra con la consapevolezza di non voler lasciare nulla al caso…

Nel frattempo, per Ciurleo, si apriranno nelle prossime settimane le porte del centro sportivo “Avellola”, quartier generale delle giovanili sannite dove il ragazzo farà sicuramente vedere le sue buone qualità in campo…

Piero Vetrone