Galietti – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Altro tassello importante inserito dal Benevento nella difesa della categoria Under 16 A-B. Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il club giallorosso, in serie A per la seconda volta nelle sua storia, ha prelevato il giovane difensore centrale Matteo Galietti, classe 2005, in forza alla Salernitana Under 15 nel campionato scorso.

Galietti muove i primi passi nella società “Asd Football Pomigliano” del Presidente Domenico D’Onofrio, poi si trasferisce ben presto alla società “U.S.D. San Nicola” a Castello di Cisterna (Na). Qui effettua tutta la trafila e dal 2018 entra a far parte delle giovanili della Salernitana giocando prima in Under 14 e poi in Under 15 con i granata. A Novembre 2019 il classe 2005 indossa anche la maglia della Nazionale Under 15 italiana allenata dal tecnico Patrizia Panico in occasione dello stage tenutosi a Catanzaro.

Al termine della stagione 2019-20 rientra alla “Usd San Nicola”, sua squadra di appartenenza, ma il Benevento non si è lasciato scappare l’occasione nei giorni scorsi sbaragliando la concorrenza.

Ora Galietti è a disposizione di Dario Rocco, nuovo trainer della categoria Under 16 A-B sannita, pronto eventualmente a debuttare con la sua nuova maglia.

L’operazione Galietti-Benevento è stata resa possibile anche grazie alla segnalazione effettuata al club giallorosso dall’Avv. Diego D’Orta dell’Agenzia “Black Football Boots Management”, nonchè dalla Dirigenza del Benevento e dal Presidente D’Amato della “USD San Nicola”che hanno trattato e chiuso la cessione del classe 2005.