Delle Curti – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Una delle domande che si stanno ponendo molti Direttori Sportivi e Responsabili di Settori Giovanili inerente al calciomercato è sicuramente questa: mandare qualche 2002 o 2003 a “farsi le ossa” in serie D o tenerli fino a giugno con la Primavera stante la ripresa ormai avvenuta dei Campionati Primavera 1 e 2.

Ovviamente ogni Responsabile percorre una delle due strade e nel caso del giovane calciatore Giuseppe Delle Curti, classe 2002, si è adottata una soluzione-bis in serie D.   

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione di TuttoCalcioGiovanile, il Benevento calcio ha ceduto nelle scorse ore, in prestito, il centrocampista Delle Curti alla Puteolana. L’ex giallorosso cambia società ma non il Girone e la categoria in quanto da ottobre, fino a poche settimane fa, era in prestito al Cerignola, club pugliese di Serie D allenato dal tecnico Michele Pazienza, ex centrocampista di Napoli, Fiorentina, Juventus tra le tante.

Niente rientro in Primavera 2, quindi, per Delle Curti che avrà un’altra possibilità da sfruttare in serie D con il benestare del Benevento calcio.

L’operazione di mercato Delle Curti-Puteolana è stata avviata, condotta e portata a termine dall’Avv. Diego D’Orta dell’agenzia -Black Football Boots Management–.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Diego D’Orta in esclusiva alla nostra Redazione:

“Siamo molti contenti per la nuova destinazione di Giuseppe. È un ragazzo serio, determinato, dotato di una grande generosita’ sia dentro che fuori dal campo.

Riesce sempre a mettersi a disposizione dei vari allenatori, è un giocatore molto duttile, non lascia nulla al caso.

Negli ultimi anni a Benevento si è sempre ritagliato spazi importanti in squadra e ora è pronto per una nuova esperienza…”

Piero Vetrone