BOLOGNA-GENOA: DI SEGUITO LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH TRA EMILIANI E LIGURI. CLICCA SU F5 PER AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE.

 

I liguri con un secondo tempo perfetto ribaltano in meno di dieci minuti il match e volano in finale, dove il prossimo 29 giugno allo stadio “Romeo Benelli” di Ravenna affronteranno una tra Roma e Spal per il titolo di campione Nazionale nella categoria Under 17. E’ apparso invece stanco il Bologna nel secondo tempo, colpito dall’uno-due avversario, ma i 2004′ emiliani meritano solo applausi per la stagione disputata.

90+4′– FINITA: BOLOGNA-GENOA 1-3

90+3‘- LA CHIUDE IL GENOA!!!!!!!!!!! Da un angolo per il Bologna ripartono i ragazzi di mister Konko con un contropiede perfetto di Petrella che in “coast to coast” entra in area e serve Accornero il quale infila con freddezza il portiere Bagnolini. 

90+1′– Il Bologna prova a mandare tanti saltatori in area di rigore ogni qualvolta c’è un calcio da fermo. Per ora non sta pagando la politica di mister Vigiani di mandare “TUTTI IN THE BOX”

SARANNO 4 I MINUTI DI RECUPERO!

87‘- Duro scontro a centrocampo tra Motolese e Bornosouzov, il centravanti bulgaro resta a terra un paio di minuti e poi si rialza. Riprende il match.

Mancano cinque minuti più recupero alla fine del match.

82′– Il Bologna si affida ancora a un calcio da fermo. Casadei ancora da posizione centrale lascia partire una conclusione insidiosa sulla quale Ascioti deve tuffarsi per respingere, per evitare guai maggiori Calvani spedisce in angolo.

SIAMO ENTRATI NEGLI ULTIMI 15 MINUTI DI QUESTA EQUILIBRATISSIMA SEMIFINALE! IL BOLOGNA STA PROVANDO IN TUTTI I MODI A RIENTRARE IN PARTITA, MA IL GENOA E’ BEN MESSO IN CAMPO E LASCIA POCHISSIMI SPAZI

73‘- Ancora una punizione per il Bologna da posizione centrale. Stavolta si incarica capitan Casadei della conclusione, ma la sfera pur scavalcando la barriera non prende il giro giusto per impensierire Ascioti.

67′– Calcio di punizione per i padroni di casa da buona posizione: ci prova Mazia ma la conclusione è piuttosto centrale e viene facilmente bloccata.

65‘- Reazione Bologna con una palla in profondità per Raimondo, ma il centravanti viene anticipato da una pronta uscita del portiere Ascioti.

62′- GENOA IN VANTAGGIO!!! Triangolazione Accornero-Bornosouzov-Accornero, da posizione centrale con quest’ultimo bravo a smarcarsi e a insaccare. BOLOGNA-GENOA 1-2

57′- Genoa vicinissimo al clamoroso ribaltamento. Ancora uno spiovente da destra con Bornosouzov che stavolta impatta benissimo di testa, ma è miracoloso Bagnolini nel deviare in angolo.

53′- PAREGGIO DEL GENOA!! Cross dalla destra rasoterra sul quale non arriva Bornosouzov, la palla arriva sul secondo palo dove si avventa Romano che insacca di destro. Rete pesantissima per il classe 2006 prelevato lo scorso agosto dalla Real Forio di Ischia. 1-1 TUTTO DA RIFARE!!

48′– Ci prova Accornero, primo squillo della ripresa da parte del talento numero 10 dei grifoni che, dalla trequarti defilato sulla destra, si accentra ma la sua conclusione finisce alta.

RIPARTE IL MATCH! Sono gli ospiti di mister Konko a dare il calcio d’inizio.

Nuovamente collegati dal centro sportivo “Niccolò Galli”, sta per iniziare la ripresa della semifinale scudetto tra Bologna e Genoa, per ora decide la rete di Anatriello al 27′ per i Felsinei. Ricordiamo che l’altra sfida con calcio d’inizio alle 18:30 vedrà opposte Roma e Spal.

Match equilibrato e molto fisico tra le due squadre con il Bologna che ha sbloccato la gara da corner, mentre i liguri hanno sfiorato due volte con tiri dai 25 metri il pareggio. Restate su Www.TuttoCalcioGiovanile.it per vivere la ripresa!

FINITO IL PRIMO TEMPO! Bologna in vantaggio a Casteldebole contro il Genoa!

44′ Nessuna emozione da segnalare in questi ultimi 5 minuti, il Genoa prova ad alzare il baricentro, ma i padroni di casa non si lasciano intimidire.

40′ Ancora Genoa in attacco, stavolta ci prova Toniato sempre dalla media-distanza, ma Bagnolini con la mano destra devia in angolo sopra la traversa e salva il Bologna

38′ Dai 25 metri ci prova capitan Palella per il Genoa, ma la botta col destro termina di poco a lato alla sinistra del n.1 bolognese

34′ Azione del Genoa, Accornero da posizione centrale serve Yoan Bornosouzov sulla destra in area avversaria, conclusione col destro del bulgaro ed il n.1 Bagnolini manda in angolo. Dal corner nulla di fatto.

32′ Azione personale del n.9 Raimondo che dal centro sinistra entra in area e calcia a rete col sinistro, blocca Ascioti sul primo palo!

30′ Punizione per il Genoa da buona posizione, sulla palla Toniato e Accornero, quest’ultimo va al tiro ma spedisce la palla sulla barriera

27′ BOLOGNA IN VANTAGGIO! Dal calcio d’angolo susseguente, palla in area sul secondo palo, si inserisce Anatriello e supera Ascioti

26′  Bella triangolazione sulla fascia sinistra tra il 3 Montalbani ed il 7 Karlsson, quest’ultimo tira col sinistro ed il portiere Ascioti devia in angolo.

25′ Azione del Bologna: lancio dalla destra verso sinistra per Mazia, cross al centro per Casadei che tira dal limite dell’rea col sinistro, fuori!

21′ Conclusione del n. 6 capitan Palella del Genoa dai 30 metri dal centro-sinistra, ma la palla termina alta sulla traversa alla sinistra di Ascioti.

18′ Punizione per il Bologna dalla trequarti di destra, sulla palla Capitan CASADEI, va al tiro, palla in area rossoblù del Genoa, blocca Ascioti.

12′ Le due squadre si danno battaglia, temperatura alta e gran caldo in campo!

9′ Gran conclusione del n.9 Raimondo per il Bologna dal centro-destra dal limite dell’area e gran parata di Ascioti in tuffo che salva i suoi compagni

7′ Bologna reagisce: Mazia da posizione centrale serve in area Raimondo che viene atterrato dal portiere Ascioti, ma è tutto fermo per posizione di fuorigioco dell’attaccante bolognese.

6′ Angolo del Genoa dal lato destro: palla in area del Bologna, va Cagia al tiro, palla al lato sul primo palo

5′ GENOA IN AVANTI: il n.9 Bornosouzov, ben servito dalla fascia destra, riceve palla, si accentra e conclude col sinistro, para Bagnolini.

4′ Gara subito equilibrata, fase di studio in campo, ricordiamo che al 90′ in caso di parità si giocheranno 2 tempi supplementari ed eventuali rigori

ore 17:05! PARTITI: batte il Bologna il calcio d’inizio che attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione centrale.

Sale l’urlo dei tifosi presenti al “Galli”!!!

Ecco i 22 in campo! Genoa con la casacca tradizionale rossoblù e pantaloncini blu, il Bologna in divisa bianca e pantaloncini bianchi come contro il Benevento 4 giorni fa.

Si attende l’ingresso in campo delle due squadre, ancora pochi istanti di attesa e via alla gara!

Squadre in campo per il consueto riscaldamento, tra un pò rientreranno nei rispettivi spogliatoi poi alle 17:00 via alla SUPER SFIDA!

Buon pomeriggio amici di TuttoCalcioGiovanile.it, tra pochi minuti proporremo la diretta testuale del match Bologna-Genoa, valido per la Semifinale Scudetto del Campionato Under 17 A-B. Gara da “dentro o fuori” (non è previsto il ritorno) quest’oggi con i 2004 emiliani di mister Vigiani pronti a vendere cara la pelle ai rossoblù del tecnico Konko.

Calcio d’inizio ore 17.00 dal Centro Sportivo “N.Galli” di Bologna – Casteldebole – 

CLICCA QUI PER LE FORMAZIONI  UFFICIALI

Le squadre arrivano a questa importante sfida dopo aver eliminato nei Quarti di Finale rispettivamente il Benevento (clicca qui per rileggere la Diretta Live del Match) ed il Milan (clicca qui per articolo), ma prima avevano conquistato il primato nei Gironi 5 e 1.

La vincente di questa sfida incontrerà una tra Roma e Spal (in campo alle 18:30 questo pomeriggio) nella giornata di martedì 29 giugno ore 19:00 presso lo Stadio “Benelli” di Ravenna

Ancora pochi minuti e via alla diretta testuale di Bologna-Genoa con il nostro inviato Zangaro Giovanni dal centro sportivo “Niccolò Galli” di Bologna-Casteldebole.