Bologna-Milan: Nell’ultimo turno i padroni di casa hanno espugnato il campo dell’Atalanta per 3-2, gli ospiti invece hanno regolato il Chievo in casa 2-0.

Domenica 2 Febbraio alle ore 15 presso il CS Biavati di Bologna si disputerà la 17esima giornata del torneo Under 16 A-B Girone B tra gli allievi del Bologna allenati da mister Biavati e gli allievi del Milan allenati da mister Lantignotti. Sfida che si preannuncia cruciale per i destini di entrambe le formazioni, in piena lotta per la zona playoff e distanziate da un solo punto.

BOLOGNA

I rossoblù hanno il morale a mille dopo aver espugnato per 3-2 nell’ultimo turno il campo dell’Atalanta regina del torneo, accorciando la parte alta della classifica che vede coinvolte tutte le prime della classe. La sfida col Milan arriva in una fase cruciale del campionato dove ogni minimo errore può risultare fatale. Per questo i ragazzi di Biavati puntano con decisione a sfruttare il turno casalingo per ottenere i 3 punti che servirebbero a scavalcare i rossoneri in classifica.

MILAN

Anche i rossoneri godono di ottimo morale perchè arrivano a questa sfida decisiva dopo 4 vittorie consecutive. I giovani di Lantignotti basano la loro forza su un reparto difensivo quasi impenetrabile (finora solo 16 i goal incassati, solo 1 in più dell’Atalanta) che finora ha consentito loro di difendere il terzo posto in classifica. Una prestazione non sufficiente potrebbe però mettere in pericolo l’attuale piazzamento, pertanto il mister rossonero dovrà lavorare molto sulla testa dei propri giocatori nel prepartita del match.

Sarà dunque battaglia in campo, con le due formazioni che cercheranno di strappare i 3 punti in palio per avvicinarsi ad Atalanta e Spal, entrambe impegnate in trasferta. Continuate a seguirci su www.tuttocalciogiovanile.it.