Michele Forchignone – Giovanili: l’attuale attaccante del Carpi under 17 allenato da mister Bertoni è di proprietà del Sassuolo calcio. 

Certi week end non si scordano mai.

E il giovane attaccante Michele Forchignone non scorderà mai lo scorso week end (sabato 25 e domenica 26 gennaio)

Il classe 2003, in forza in questa stagione al Carpi Under 17, e con un passato nelle giovanili di Sassuolo e Reggiana, ha vissuto infatti una “doppia soddisfazione” sia con la Berretti del Carpi che con la categoria Under 17 dopo 24 ore.

Sabato 25 gennaio, in occasione della gara giocata al centro sportivo di Gabicce Mare tra Vis Pesaro e Carpi valida per il Camp. “Dante Berretti”, Forchignone è sceso in campo (alla sua seconda convocazione stagionale) e sotto età ha segnato uno dei due gol (l’altro realizzato da Malvezzi) con cui il Carpi ha battuto 2-0 la Vis Pesaro. Un attestato di stima importante quello mostrato da Mister Cammarata all’indirizzo di Forchignone che, sulle ali dell’entusiasmo, non ha voluto proprio fermare la sua vena realizzativa.

Infatti, domenica 26 gennaio, Forchignone è sceso in campo nel prestigioso Stadio “Silvio Appiani” di Padova in occasione di Padova-Carpi valida per la categoria Under 17 Serie C. Pronti via e Forchignone si scatena con due reti in pochi minuti, la prima frazione termina 1-3 per gli emiliani, ma nella ripresa il Padova reagisce alla grande vincendo 5-3 la sfida del Girone B.

Per l’ex Reggiana, a seguito della doppietta segnata ai veneti, sono ora 10 le reti in campionato Under 17 (11 totali con il gol realizzato in Berretti) e con altre gare da disputare fino alla fine del campionato l’obiettivo è sicuramente quello di sfondare il muro delle 20 reti…

3 gol in 24 ore con due compagini diverse: non è certamente storia di tutti i giorni per un giovane calciatore del 2003…