Casertana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

In una recente intervista rilasciata giorni fa alla redazione di tmw l’attuale Coordinatore delle giovanili della Casertana e mister dell’Under 17 dei falchetti Antonio Floro Flores aveva dichiarato: “Stiamo provando a ricucire i rapporti con importanti scuole calcio campane per rafforzare ancor di più il nostro settore giovanile…”

Ed ecco che lo scouting dei rossoblù si è messo subito a lavoro per potenziare le varie categorie Under, tra queste l’Under 15 chiamata ogni anni a maggiori innesti in quanto compagine che si affaccia per la prima volta nel professionismo. Nell’ottica di tale rafforzamento evidenziamo l’acquisizione, da parte della Casertana, di un classe 2006 proveniente dalla scuola calcio “A.s.d. Capua” in provincia di Caserta in cui da tanti anni il Presidente Giuseppe Merolla e il Direttore Sportivo Alberto Guarino cedono giovani promesse.

Si tratta di Giugno Luca, difensore, piede destro naturale, all’occorrenza può anche giocare sulla fascia. Giugno inizia a dare i primi calci nella scuola calcio “Sporting Juve San Prisco” per passare poi negli anni successivi al Capua dove ha ben figurato in campo nelle ultime 3 stagioni (nell’ultima in Under 14).

Nuova sfida, quindi, per Giugno che vestirà i nuovi colori rossoblù per lasciare il segno anche tra i falchetti…

Piero Vetrone