IORIO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La Cavese del Presidente Massimiliano Santoriello continua a inserire tasselli nelle giovanili cercando di “rimpolpare” al meglio le proprie categorie Under .

Nelle scorse ore la societa’ metelliana, nell’ottica di tale rafforzamento, ha chiuso infatti l’operazione-Iorio in entrata.

Classe 2006, Antonio Iorio è nato il 27 febbraio, ruolo sterno alto, all’occorrenza anche mezzala, ha disputato nella scorsa stagione il campionato U14 regionale con la società Agorà di Frignano (Ce) allenata da mister Dante Damiano.

Dotato di una buona forza fisica, velocità, spesso si è rivelato anche “uomo assist” in campo.

Cercato anche da club di A e B, la Cavese ha sferrato il colpo decisivo nell’ ultimo periodo prelevando l’ “agorino” per la prossima U15 che sarà allenata da mister Gianluca Landri.

Iorio era stato visionato più volte da ottobre 2019 in poi dallo scouting dei metelliani e la società Agorà ha mantenuto la “propria parola” nel cederlo alla Cavese nonostante qualche societa’ di A e B abbia cercato recentemente di acquistarlo.

Di seguito le parole di Emilio Muccione entusiasta dall’operazione conclusa:

Muccione – Iorio: amore a prima vista

Già da novembre, l’ho visto giocare in una partita del campionato Under 14 Regionale con la maglia dell’Agorà. Le doti tecniche erano palesi. Una, due, tre giocate che mi hanno affascinato. Molta forza esplosiva, uno strappo che lasciava gli avversari sul posto ed un altruismo più unico che raro che gli permette sempre di cercare il compagno di squadra meglio posizionato.

Era evidente che quella maglia neroverde la sentisse sua. Ed è stato anche questo che mi ha coinvolto e rapito. La voglia di fare bene, l’attaccamento alla causa, l’amore per i compagni di squadra.

Ho continuato a seguire Antonio, l’ho “corteggiato” calcisticamente. Forte anche del benestare del presidente Santoriello, che aveva visto in lui un vero e proprio pallino da prendere.

Quello di Antonio è un cammino lungo, si vede. Ha certamente lavorato bene nel corso degli anni, con tecnici di qualità che ne hanno permesso lo sviluppo delle sue doti.

Il fatto che sia stato con Agorà Academy e Real Casarea, la dice tutta. Due società di cui conosco il lavoro di qualità che pretendono dai propri allenatori.

Il mio orgoglio sta nel fatto che la Cavese è riuscito a strapparlo alla concorrenza, anche di società molto importanti.

Infatti il presidente dell ‘Agorà mi fece vedere messaggi e chiamate di società di serie A che lo cercavano ma Antonio vedendo la nostra voglia di portarlo con noi non ha esitato a rifiutare altre offerte ed accettare noi a discapito di qualche società importante.

Quindi ringrazio Antonio Iorio e la società Agorà Academy che hanno scelto Noi.”