Cavese- Under 16: nella stagione 2019-20 i metelliani di mister Pianese sono arrivati in zona play off a 5 pt. dalla capolista Fano.

25 punti in 14 gare giocate nel Girone B, 28 reti realizzate in totale e 8 vittorie: questi alcuni numeri ottenuti dalla Cavese Under 16 di mister Corrado Pianese al momento dello Stop del Campionato!

Di seguito la nostra Redazione ha scelto le 4 gare più belle giocate dai 2004 blufoncè

1) Cavese-Pistoiese  5-2  (1^ giornata del 13 ottobre)

Prima gara dell’anno e “primo botto” in campionato per la Cavese (unica campana e squadra del Sud anche a rappresentare l’Under 16 Serie C) che batte 5-2 la Pistoiese. Vittoria piena di gol per un club che dimostra così già nei primi 80 minuti di gioco di voler stazionare per tutta la durata del Torneo in alta classifica

2) Imolese-Cavese 2-3  (2^ giornata del 20 ottobre)  

Zannoni e Lombardi non bastano all‘Imolese Under 16 per sconfiggere i pari età della Cavese del tecnico Pianese. I metelliani ne segnano uno in più e salutano la Romagna volando a 6 punti dopo 2 giornate, 8 gol fatti, ma anche ben 4 subiti.

3) Cavese-Cesena  2-1  (5^ giornata del 17 novembre)

Al campo “Desiderio” di Cava De Tirreni (Sa) la Cavese U16 del tecnico Pianese gioca un buon primo tempo, segna 2 reti, soffre poi nella ripresa, ma porta a casa 3 punti d’oro contro un Cesena giunto in Campania da capolista!
Gara abbastanza equilibrata nel primo quarto d’ora, poi la Cavese segna il gol del vantaggio: al 17′ Balzano batte una punizione rasoterra, la palla arriva in area e Somma Pasquale di piatto supera il n.1 romagnolo.

Prima del duplice fischio dell’arbitro la Cavese raddoppia con Falco il cui tiro da fuori area colpisce il palo e si infila in fondo alla rete.

Nella ripresa la Cavese subisce per lunghi tratti la reazione del Cesena che al 48′ con Berti, a seguito di una bella azione personale, entra in area e spiazza Somma. Al 60′ Ancora scatenato Berti colpisce una traversa dalla distanza, poi il Cesena da calcio d’angolo colpisce il palo. Nel finale la Cavese tenta di segnare la terza rete, ma fino al triplice fischio dell’arbitro il risultato non cambia più. La Cavese batte 2 1 il Cesena e va a 12 punti, il Cesena resta a 10.

4) Ternana-Cavese 0-1 (10^ giornata de 19 gennaio)

Il 2004 D’Amore regala 3 punti alla Cavese che batte la Ternana 1-0 in Umbria. Clicca qui per articolo sulla gara

cavesecavese