CAVESE – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Zona “Montagna Spaccata”, quartiere periferico di Napoli, precisamente Pianura: è qui che la scuola calcio “Asd Di Roberto” di Nunzio Di Roberto e Pasquale Giacobelli, coadiuvata dal Direttore Generale Antonio Stellato, da circa tre anni cerca, con passione e tanto impegno, di regalare un sorriso ai giovani calciatori. Sono tanti i ragazzi che, in questo periodo di tempo, sono approdati al professionismo. E poche ore fa, la “Di Roberto” ha strappato un sorriso ad un altro biancoceleste…

Infatti, il giovane Emmanuel Recano, classe 2006, ha firmato per la Cavese Under 15 di mister Landri. Ruolo difensore centrale, il giovane Emmanuel nella scorsa stagione ha militato nell’Under 14 della “Di Roberto”, ma tra qualche settimana indosserà ufficialmente la nuova maglia dei metelliani…

Recano-Cavese: da biancoceleste a blufoncè, il nuovo Aquilotto è pronto…

Infine, la stessa scuola calcio ha comunicato nei giorni scorsi tutto l’organigramma che nella prossima stagione cercherà di migliorare i risultati ottenuti nella precedente annata. Non sarà facile, ma ci proveranno…

“Il ruolo di responsabile dell’area comunicazione e di segretario è stato affidato a Valerio Vitale, volto nuovo della scuola calcio. Dalla scrivania al campo. Confermatissimo come responsabile dei portieri l’esperto Marco Oro, affiancato dal preparatore Francesco Pignataro. La guida tecnica dell’under 17 è stata affidata a mister Francesco Chianese, affiancato da Colimoro Pasquale.

Le redini dell’under 16 saranno affidate a Raffaele Buono dopo il grande successo coi regionali della stagione passata, affiancato da Raffaele Cortese. L’allenatore dell’under 15 sarà Giuseppe Giaccio, mentre quello dell’Under 14 Elio Aielli. A Benedetto Esposito il gruppo Esordienti 2008, a Lino Sorino quello 2009.

Mister Buono sarà a capo anche del gruppo Pulcini 2010, mentre gli omonimi 2011 saranno guidati da Gianluca Di Roberto. I Primi Calci 2012/2013 verranno affidati a mister Esposito in coppia con mister Sorino. E’ la volta dei più piccoli: c’è mister Luca Muriano per i Piccoli Amici 2014/2015. L’ASD Di Roberto potrà contare inoltre sulla preziosa collaborazione del fisioterapista Giuseppe D’Angió, mentre continuerà a svolgere il ruolo di magazziniere Raffaele Furno.”