Cesena – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle 11:00 la gara Cesena-Salernitana, valida per la giornata n.2 del Campionato Primavera 2 (Girone B). Al centro sportivo “Rognoni-Villa Silvia” di Cesena i padroni di casa di mister Ceccarelli mettono i granata alla corde già nel primo tempo.

Infatti, al 12′ subito Cesena pericoloso ma la conclusione del n.10 Carlini si stampa sulla traversa. I romagnoli di mister Ceccarelli insistono e al 28′ trovano il vantaggio con Bracci, ma la rete è annullato per fuorigioco dello stesso n.8 bianconero. I padroni di casa non demordono e al 33′ trovano il vantaggio, stavolta regolare: il portiere dei granatini Sorrentino commette fallo sul bianconero Shpendi, per l’arbitro è calcio di rigore e lo stesso Shepndi realizza il gol dell’ 1-0.

Passano pochi minuti e al 37′ ancora Shpendi firma il raddoppio con una bella conclusione da fuori area, ma il capitano (classe 2003) quest’oggi è indemoniato e segna il TRIS al 42′, dopo aver evitato due avversari in area granata, mandando la Salernitana del tecnico Procopio nello sconforto.

 

cesena

Nella ripresa le due squadre giocano sempre a viso aperto, dal 60′ i due tecnici effettuano parecchie sostituzioni ed il ritmo di gioco inizia a calare, ma al 70′ la Salernitana accorcia le distanze su punizione dal limite battuta dal n.7 Russo.

Al minuto 80 il Cesena realizza il poker: azione travolgente dei romagnoli sulla fascia sinistra, palla che arriva in area per Cristian Shpendi la cui conclusione da posizione defilata sulla destra non lascia scampo al n.1 dei granatini. La Salernitana all’87 va sul 4-2: punizione per i campani, palla in area bianconera, irrompe Motoc della Salernitana e portiere del Cesena battuto.

Successivamente va in gol Shpendi ancora, ma la rete è annullata. Finisce il match col punteggio di 4-2, dopo 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Bella vittoria del Cesena Primavera che, dopo la sconfitta subita per 3-2 sul campo del Benevento, trova smalto, morale alto e gioco contro una Salernitana alla sua seconda sconfitta di fila (all’esordio 0-1 in casa contro l’Ascoli). Da segnalare, ovviamente, la grande prestazione dell’attaccante Shpendi del Cesena autore di tutte e 4 le reti.