Cesena-Ternana: nella 14° giornata del Camp. U16 Serie C (Girone B) si è giocata la gara tra romagnoli e rossoverdi, Ecco come è andata.

Al “Romagna Centro” il Cesena padrone di casa batte 1-0 la Ternana (dopo aver vinto anche l’andata sul campo della Ternana 2-3) e vola in alta classifica (calcio d’inizio ore 15:00).

Nel primo tempo il Cesena è più vivace, crea alcune palle-gol segnando tra l’altro l’unica rete del match. La Ternana resta più in attesa cercando di sfruttare alcune ripartenze che però non producono effetto.

Va vicino al vantaggio il Cesena di mister Biserni con un colpo di testa di Farabegoli (azione partita da corner), ma la sfera va fuori. Ci prova anche Berti, ma al momento del tiro il n. 10 romagnolo non impatta bene con la palla. Passano i minuti e arriva poi la rete del Cesena: Manucci commette fallo sulla fascia sinistra d’attacco del Cesena, punizione per i padroni di casa, batte Guarino, palla in area e Mandrelli di testa supera Duzzi.

Dopo 1 minuto viene espulso Bento Da Silva per fallo su Turano e il Cesena resta in 10 uomini.

Ancora Mandrelli per i padroni di casa ci prova di testa poco dopo e il n.3 sfiora il raddoppio.

Nella ripresa la Ternana si sveglia e gioca meglio. Le ferette ci provano più volte a pareggiare con Ferrara (tiro alto), Marietti e un tiro-cross di Vincenzini, mentre il Cesena da un cross di Mandrelli sfiora la rete di testa con Gramellini che la manda tra le braccia del portiere umbro.

La gara si avvia verso gli ultimi minuti di gioco e il Cesena resta addirittura in 9 uomini al 72′ per l’espulsione a causa di un fallo di mano quasi sulla linea di Diotallevi che evita la rete ospite. L’arbitro assegna un penalty, dal dischetto va Capotosto (partito dalla panchina) ma la sua conclusione si stampa sul palo.

Il Cesena resiste, la Ternana vuole il pari, ma restano in 10 gli umbri (espulso Varazi per fallo da ultimo uomo). Sugli sviluppi dell’azione il Cesena spreca una buona occasione mandando alta una punizione battuta dal limite dell’area.

Il direttore di gara assegna ben 8 minuti di recupero in cui le due squadre lottano fino alla fine, ma il risultato non cambia più.

Al centro sportivo “Romagna Centro 2” termina 1-0 per il Cesena la gara nr. 14 del campionato Under 16 Serie C (Girone B). In classifica il Cesena va a 29 punti al secondo posto ad una sola lunghezza dal Fano capolista. La Ternana di mister Manni resta a 21 e può quasi dire addio ai play off.

Prossimo Turno (15° giornata) – Domenica 1 marzo –

Ternana-San Marino e Robur Siena-Cesena