Chievo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Il Chievo Under 16 A-B scenderà in campo il prossimo 4 ottobre per disputare la prima giornata di campionato. La classe 2005 è stata affidata alle “sapienti mani” di mister Baiocchi che dovrà migliorare i ragazzi sotto tutti gli aspetti in vista di un eventuale approdo alla categoria Primavera nei prossimi anni.
Intanto, sul mercato è ufficiale l’arrivo in Under 16 del giovane classe 2005 Nicolò Turazza, nella scorsa stagione al Caldiero, società prestigiosa di Verona con la prima squadra che milita in serie D.
Turazza nello scorso campionato ha militato nell’Under 15 Elite del Caldiero (tutte le categorie fanno i campionati regionali élite), pur saltando alcune gare all’inizio causa infortunio e con l’interruzione dovuta al Covid come mezzala ha realizzato 9 reti diventando il centrocampista con più gol nei 2 gironi élite del Veneto.
A seguito di queste ottime prestazioni, Turazza ha ricevuto la prima convocazione nella Rappresentativa Regionale, poi la convocazione nella Rappresentativa Nazionale della LND. Quest’anno ha cominciato la preparazione con la compagine gialloblù dell’Under 16 del tecnico Baiocchi venendo confermato dalla società.
Turazza-Chievo: è fatta!
Siamo certi che il centrocampista classe 2005 saprà in fretta adattarsi visto le sue buone doti tecniche e dinamiche.