Chievo Verona- Il club gialloblù ha sfidato ieri pomeriggio il Brescia al “Bottagisio” di Verona nel match valido per la giornata nr. 14 (Under 17 A-B).

Ieri pomeriggio alle ore 15:00 presso il C.S. “Bottagisio Sport Center” si sono affrontate Chievo (sceso in campo con un 4-3-1-2) e Brescia (schierato con un 4-2-3-1). La gara è stata bellissima e le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi rappresentando per lunghi tratti caratteristiche del calcio inglese.

Il Chievo, dopo una splendida combinazione Vignato, Bontempi, Vignato, mette in mezzo per il tap-in vincente di Arduini e dopo 2 minuti siamo già 1-0 per i ragazzi della diga. Continuano a spingere i ragazzi di mister Antonelli: da una punizione del Brescia, nasce una ripartenza con Orfei bravo a trovare uno splendido gol dalla distanza.

Al 18’ il risultato recita Chievo 2-Brescia 0.

Sembra chiusa, ma non è dello stesso avviso il Brescia del tecnico argentino Aragaloza. Da un errore su retropassaggio di Aldegheri, il bresciano Del Barba trova il 2-1 dal limite dell’area. Passano 2’ e gli ospiti pareggiano la partita: occasione davanti alla porta per il Chievo con Vignato, respinta miracolo di Prandini con Egharebvache che non riesce trovare il tap-in vincente a portiere battuto, il Brescia rinvia liberando l’area, Trezza riceve palla a metà campo, punta Penazzi e appena dentro l’area lascia partire un destro che Ballato non riesce a fermare.

Fine primo tempo Chievo-Brescia 2-2.

Nell’intervallo mister Antonelli cambia Aldegheri con Pavlides e le squadre giocano sempre a ritmi vertiginosi, ma è il Brescia a concretizzare con Forlani che, dopo un batti e ribatti in area, sigla il 3-2 ribaltando la partita. Ammoniti nel frattempo Boafo e Caruso per il Brescia, mentre per il Chievo il giallo va ad Arduini e Carotta. Da un altro contropiede è Mor in diagonale a battere per la quarta volta Ballato.

Sembra incredibile, ma vero: dal punteggio di 2-0 per i Chievo Verona si passa al 2-4 per il Brescia. Il Chievo non demorde però e al 70′ il neo-entrato Oboe prende il palo di testa. È il preludio al gol: corner per i clivensi, pallal in area e Momodù, dopo un sombrero passa la palla dal destro al sinistro e segna il 3-4.

Ormai sembra finita ma i ragazzi di Antonelli ci credono ancora e in pieno recupero il 2004 Vignato in diagonale realizza il definitivo 4-4. Finisce, quindi, in parità una bellissima partita tra due squadre propositive davanti ad una cornice piena di pubblico. Scambio di complimenti tra i due mister a fine gara e testa alla prossima….

Prossimo turno (15° giornata) Domenica 19 Gennaio

Brescia-Inter e Hellas Verona-Chievo 

In classifica il Brescia sale a 17, ma anche il Chievo Verona ha gli stessi punti.