CHIEVO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Bottagisio Sport Center” di Verona si è giocata questa mattina alle ore 11:00 la gara tra Chievo e Vicenza, valida per la giornata numero 4 del Campionato Primavera 2 (Girone A).

I clivensi di mister Mandelli hanno avuto pochissime difficoltà nel battere col sonoro punteggio di 4 a 0 i biancorossi di mister Simeoni che finora avevano ottenuto due successi nelle altrettante gare disputate (1 match da recuperare).

I ragazzi di mister Mandelli chiudono il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie alla rete segnata da Vignato al minuto 30: il 2002 Frey effettua una discesa sulla destra, mette palla in mezzo e Vignato dal limite dell’area col destro mette la palla nell’angolino dove il n.1 Zecchin nulla può.

Nella ripresa il numero 7 Tuzzo si procura un calcio di rigore: il giocatore clivense infatti entra in area, cerca di evitare anche il portiere che però lo stende giù, per l’arbitro arriva sia il cartellino giallo ai danni del n.1 ospite che il penalty a favore dei padroni di casa, dal dischetto lo stesso Tuzzo non sbaglia e al minuto 50 il Chievo si porta avanti sul 2-0.

Al minuto 57 il terzino del Chievo Enyan Elimelech Kondu viene atterrato in area, per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna un nuovo calcio di rigore al Chievo, alla battuta va lo stesso Elimelech che si fa parare il tiro da portiere del Vicenza Zecchin. Dal successivo angolo battuto dal Chievo, la palla termina in area avversaria, Priore la spizza e Vesentini sul secondo palo mette dentro il gol del 3-0.

Mister Simeoni del Vicenza cerca di scuotere i suoi ragazzi, ma il Chievo al minuto 85 realizza il definitivo poker con il subentrato classe 2003 Matteo Oboe: corner di Vignato, palla in area vicentina e il n. 20 Oboe di testa anticipa il portiere insaccando la palla in fondo alla rete.

Successo importante ottenuto dal Chievo di mister Mandelli, sceso in campo con due classe 2003 e un 2004 dall’inizio, che sale in classifica nel girone A del Campionato Primavera 2 a sette punti.

Il Vicenza, sceso quest’oggi in campo dal 1° minuto con 5 classe 2003 e con altri 5 del 2004 in panchina resta a 6 punti.

Prossimo turno (quinta giornata sabato 7 novembre) sfide Vicenza-Venezia e Cittadella Chievo.