La Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cittadella per il trasferimento a titolo definitivo di Tommaso Freschi, che avrà la grande possibilità di misurarsi con il calcio professionistico.

Tommaso, classe 2005, è un difensore esterno moderno, abile in fase offensiva e molto attento alla fase difensiva.

Insieme a Gabriele Sellati, recentemente trasferitosi al Vicenza, è stato un punto di riferimento della formazione biancoceleste dei Giovanissimi Elite Under 15, guidata da mister Bressan, vincitrice del massimo Campionato regionale di categoria, davanti a Liventina ed Eurocalcio, grazie al miglior attacco (62) e alla miglior difesa del girone (12).

Le ottime prestazioni in Campionato gli hanno permesso di guadagnarsi le convocazioni con la Rappresentativa Regionale U15, con la quale ha disputato un’amichevole in Gennaio proprio contro i pari età del Cittadella, e una seconda amichevole in Febbraio contro il Chievo Verona.

A dimostrazione del fatto che il lavoro quotidiano e l’impegno costante dei ragazzi durante l’anno viene spesso ripagato con la giusta visibilità a livello regionale.

In bocca al lupo Tommaso.

È inoltre con piacere che comunichiamo che sempre il Cittadella ha tesserato definitivamente anche un altro biancoceleste cresciuto calcisticamente in via Biagi, stiamo parlando di Alvise Tesser, classe 2006 (foto in calce).

Un grande in bocca al lupo per il prosieguo del suo percorso di crescita come uomo e calciatore.

 

fonte: calciomontebelluna.it