Crotone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Sono molte le squadre di serie A e B che da anni guardano in Campania alla ricerca di giovani promesse da inserire poi nel proprio vivaio. Tra queste il Crotone che, dopo la promozione in Serie A, vuole rafforzare anche il settore giovanile pitagorico chiamato a sfide emozionanti e difficili anche nella prossima annata: tra le tante evidenziamo Roma-Crotone, Fiorentina-Crotone e Napoli-Crotone.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il club calabrese ha prelevato dalla”Polisportiva Monteruscello”, in provincia di Napoli, due giovani calciatori. Si tratta di Arcone Mario, ruolo centrocampista centrale, classe 2005 che giocherà nel Crotone Under 16, reduce dal camp. regionale con l’Under 15 del Monteruscello allenato da mister Fabrizio Padalino e De Lorenzo Tommaso, classe 2004, ruolo terzino sinistro, nello scorso campionato con l’Under 16 regionale del Monteruscello di mister Ciro Cozzolino. De Lorenzo farà parte del Crotone Under 17.

Entrambi, quindi, volano in Calabria per affrontare questa nuova avventura nel professionismo. In casa Monteruscello, invece, si esulta in primis con il Presidente Rodolfo Ruta per altri due ragazzi ceduti in serie A e per la famiglia Ruta queste soddisfazioni non rappresentano comunque una novità in quanto già da parecchi anni molte promesse del calcio italiano hanno spiccato il volo proprio da…Monteruscello!