Empoli – La categoria Under 15 A-B è quartultima con 12 punti dopo 15 gare disputate e nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 in casa contro il Pisa

La Sestese calcio del Presidente Matteo Melani, ex mister delle giovanili del Prato, cede l’ennesimo gioiellino di casa al professionismo. Infatti, la società dilettantistica di Sesto Fiorentino ha annunciato la cessione a titolo definitivo di un terzino sinistro classe 2005 all’ Empoli calcio, società di serie B molto attenta da anni ai giovani presenti sul territorio nazionale e soprattutto toscano.

Si tratta di Sandro De Ferdinando, ruolo terzino sinistro, di gran velocità, non molto strutturato fisicamente, ma con una buona capacità di andare sul fondo e crossare ottimi palloni per i compagni. De Ferdinando è riuscito anche a realizzare alcuni gol direttamente da calcio di punizione nella sua squadra dei Giovanissimi Regionali Elite U15 allenata da mister Giovanni Augusti.

Nell’ultimo periodo il ragazzo ha ricevuto anche convocazioni sia per la Rappresentativa Regionale, che per la Rappresentativa Nazionale per lo stage di Roma allenata da mister Chiti, fresco di abilitazione del Corso Uefa A svolto a Coverciano nei mesi scorsi.

De Ferdinando-Empoli: la toscana è terra di talenti con la speranza che anche l’ex Sestese originario di Campi Bisenzio possa spiccare il volo nei prossimi anni…