PRIVOLIZZI – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17, 18 (A-B E LEGA PRO), PRIMAVERA 1, 2 E 3.

Tanti anni trascorsi in Sicilia con la speranza di crescere giorno dopo giorno sotto tanti aspetti calcistici, ora arriva la sua prima esperienza lontano dalla sua Terra d’origine siciliana con l’obiettivo di misurarsi con i più grandi e scalare, magari nel prossimo futuro, alcune categorie per arrivare “nel calcio che conta”…

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, qualche ora fa il giovane calciatore Francesco Privolizzi è diventato un nuovo rinforzo dell’Atletico Fiuggi, club laziale in cui molto probabilmente si dividerà tra Juniores Nazionale e prima squadraDa segnalare che l’operazione è stata portata a termine anche grazie all’assistenza e all’intermediazione di Alessio Accetta.

Privolizzi, classe 2003, ruolo terzino, ambidestro, dotato di una buona tecnica e ottima spinta sulla fascia, è cresciuto nella scuola calcio di Palermo “Tommaso Natale” (ultimo anno 2016-2017 nei Giovanissimi Regionali) per poi trasferirsi a luglio 2017 nel Trapani Under 15. Nel biennio successivo ha militato nel Trapani U16 e Trapani U17 disputando l’ultima stagione in forza al Trapani Under 17 (2019-20) sotto la guida tecnica di Totò Aronica.

Svincolatosi dalle giovanili del Trapani nelle scorse settimane, per Privolizzi si aprono le porte del club laziale in Serie D in cui cercherà di ripagare al meglio la fiducia accordatagli dalla stessa società.

privolizzi