D’Orta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Nei giorni scorsi avevamo anticipato e poi ufficializzato la notizia del riscatto, da parte della Sampdoria, del giovane classe 2002 Alfonso Sepe dalla societa’ campana della Paganese.

(per leggere la notizia vai sul sito www.TutttoCalcioGiovanile.it)

Di seguito in esclusiva per la Redazione di TuttocalcioGiovanile.it abbiamo riportato le dichiarazioni dell’Avv. Diego D’Orta, titolare dell’agenzia “Black Football Boots Management” che cura gli interessi da tempo di Sepe, in merito all’operazione di mercato conclusa.

Buongiorno a voi. È stato un lavoro difficile, ma relativamente “rapido “ in quanto il giovane era già corteggiato da vari club durante il campionato 2018/19 che avevano pensato di sferrare l’affondo decisivo durante la seconda parte della stagione 2019/20 in proiezione dell’anno venturo in quanto essendo il ragazzo un 2002, quindi sotto leva della categoria primavera, avrebbe certamente dovuto sgomitare tanto per ritagliarsi il giusto spazio nella Primavera come tutti i suoi coetanei.

Invece la lungimiranza dell’allora Resp. delle giovanili blucerchiate Giovanni Invernizzi e “l’ostinazione” del sottoscritto credo abbiano fatto la differenza nella buona riuscita dell’operazione. Per il riscatto chiaramente era già stato fissato, ma va dato atto per la tempestività alla dirigenza blucerchiata, soprattutto nella persona di Riccardo Pecini il quale è stato abile nell’esercitare il diritto di riscatto, forte della stagione più che positiva della mezz’ala doriana.

La categoria “Under 18” rappresenta un “cuscinetto “ fondamentale tra Primavera e Under 17 in quanto consente a questi giovani di esprimersi in un annata “particolare” relativa al loro percorso di crescita. Il ragazzo è felice del traguardo tagliato, anche se è sempre questo un punto di partenza, ottimo, ma mai di arrivo. Avanti Alfonso! Avanti NOI!