Perugia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La Primavera del Perugia mette a segno un gran colpo proveniente dal Napoli (mancano solo i crismi dell’ufficialità, ma l’accordo tra le parti è concluso da giorni).

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il giovane attaccante classe 2002 Andrea Mancino lascia la cantera azzurra dopo 4 anni per diventare un nuovo bomber del Perugia calcio.

Mancino muove i primi passi nella scuola calcio “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte, ben presto però inizia a ricevere attestati di stima fino ad arrivare al Napoli che lo inserisce nella categoria Under 15 A-B. Sono tanti i gol segnati da Andrea in quell’anno tanto che la società azzurra, a fine stagione, lo conferma in Under 16 e, l’anno ancora successivo in Under 17 in cui gioca anche la semifinale scudetto contro la Roma, purtroppo persa dalla truppa partenopea di mister Carnevale a giugno 2019.

Nella stagione 2019-20 viene confermato in maglia azzurra e milita nella Primavera del Napoli, segna al Liverpool in Youth League, ma trova poco spazio col passar delle settimane e così decide di vivere un’esperienza nella Juve Stabia Primavera di mister Fusco iniziando a giocare con le vespette a gennaio 2020. Causa Covid-19 rientra a Napoli dopo neanche due mesi.

Ruolo attaccante esterno, piede destro naturale ma spesso schierato sulla fascia sinistra, Mancino in alcune circostanze è stato utilizzato dai vari mister da falso nueve.

Ora passa a titolo definitivo alla Primavera del Perugia (già aggregato nei giorni scorsi anche alla prima squadra), compagine che parteciperà al prossimo campionato di Primavera 3. Tra l’altro, la suddetta Primavera biancorossa quest’anno è allenata da mister Alessandro Formisano reduce da ben 5 anni vissuti da allenatore delle Under del Benevento e che più volte si è ritrovato avversario il giovane Andrea. Ora lotteranno insieme per raggiungere traguardi importanti con la maglia del Grifone.