CAPUTO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

In casa Cavese si muove anche il mercato per quanto riguarda la categoria Berretti che sarà allenata, ancora una volta, da mister Gaetano Perrella, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione (1° posto al momento dello Stop).

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, in esclusiva, pochi minuti fa il giovane portiere classe 2003 Samuele Caputo ha firmato con la Cavese calcio del Presidente Massimiliano Santoriello.

Operazione resa possibile anche al lavoro e all’impegno profuso dall’Avv. Diego D’Orta – dell’agenzia Black Football Boots Gruppo D’Orta Management – che ha chiuso la trattativa con i Dirigenti della Cavese.

Caputo, alto 187 cm, ha giocato nelle giovanili del Napoli (Under 13 e Under 14) tra il 2015 e 2017 per poi trasferirsi a Perugia (nell’Under 15 A-B) nel 2017. In Umbria “conosce” anche la Nazionale Under 15 che lo convoca per alcuni stage e gioca titolare con i biancorossi.

Titolarità che avrà anche nel Perugia U16 e nella scorsa stagione con il Perugia Under 17 A-B di mister Papini, mettendosi in mostra contro compagini del calibro anche di Napoli, Roma, Benevento e Pescara partecipando, tra l’altro, ad altri stage della Nazionale italiana Under 17, in particolare ad un raduno di Coverciano riservato ai portieri di categoria allenato dal tecnico federale Nicola Pavarini. Nella scorsa estate ha partecipato con la Primavera umbra al ritiro, ora passa a titolo definitivo alla Cavese con cui non solo partirà aggregato con la Prima Squadra tra qualche giorno per il ritiro, ma sarà anche un “pezzo pregiato” della Berretti con uno sguardo sempre…alla Prima Squadra!

Di seguito un video tratto dalla “B.F.B. -Group D’Orta-”  di Samuele Caputo

 

Piero Vetrone