DE IORIO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Dopo aver militato nell’ultima stagione nel Livorno Under 17 A-B di mister Brondi, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il giovane calciatore Luca De Iorio passa ora alla Salernitana che lo inserirà nella prossima categoria Primavera allenata da mister Rizzolo. 

Infatti, poco fa, è arrivata la firma dell’ex Casertana con il suo nuovo club granata.

de iorio

De Iorio, classe 2003, ruolo centrocampista esterno, mezzala, è cresciuto a Sessa Aurunca (Ce), ben presto si è diviso tra i club Sessana e Ceprano fino al trasferimento avvenuto nelle giovanili del Frosinone. Col passar degli anni si è fatto apprezzare anche nella Casertana Under 15 diventando quasi uno specialista nel calciare le punizioni e segnare dalla distanza. Nella stagione 2018-19 De Iorio si è trasferito alla Lucchese Under 16, diventando capitano della squadra, ma nei mesi successivi ha esordito anche sotto età con la Lucchese U17 e la Berretti.

Durante la stagione ha ricevuto anche qualche convocazione nella Nazionale Under 16 Lega Pro di mister Arrigoni segnando anche una rete nell’amichevole disputata contro i pari età della Vigor Perconti.

Nella scorsa sessione di mercato estiva il ragazzo ha maturato anche esperienza nel Livorno U17 collezionando solo 10 presenze a causa anche di un infortunio che lo ha tenuto qualche settimana ai box.

Ora la sua nuova maglia sarà quella della Salernitana sperando di sfruttare gli spazi e i momenti che gli verranno concessi durante la stagione…

De Iorio-Salernitana: si riparte dalla Campania!