De Simone- Dopo una lunga militanza con la maglia delle giovanili della Salernitana, il giovane portiere De Simone vestirà azzurrostellato.

Secondo quanto raccolto dalla Redazione di TuttoCalcioGiovanile.it il giovane portiere classe 2002 Gaetano De Simone, dopo essersi svincolato dalla Salernitana nello scorso mese di Dicembre, è un nuovo rinforzo della Paganese che lo inserirà nella Berretti allenata da mister Sossio Finestra.

De Simone è cresciuto nella scuola calcio Fratelli Lodi di Frattamaggiore per poi trasferirsi nelle giovanili del Napoli giocando nel campionato Esordienti. Dopo l’esperienza vissuta in azzurro De Simone ha vestito la maglia del Savoia disputando il campionato Giovanissimi Regionali.

Le sue buone performance hanno poi convinto la Salernitana a puntare su di lui e in granata è rimasto 4 stagioni. Due sono i momenti positivi da ricordare per De Simone in maglia granata. Il primo quando a difesa dei pali dell’Under 15 Salernitana riuscì assieme ai suoi compagni ad arrivare fino ai Quarti di Finale (poi eliminati ad opera dell’Inter), ma nel turno precedente degli Ottavi contro l’Empoli parò un rigore decisivo al bomber Lipari (ora nuovamente in forza alla Primavera dell’Empoli dopo due anni alla Juventus) che valse la qualificazione. Il secondo a maggio 2019 in forza alla Salernitana U17 in occasione del Torneo di Cava Dè Tirreni quando parò un rigore durante il match contro la Naz. Lega Pro Italiana e altri due alla lotteria dei rigori che valsero la vittoria della Salernitana al Torneo.

de simone

In questa stagione De Simone ha militato nella Primavera della Salernitana da agosto a dicembre 2019 giocando titolare due gare in Coppa Italia e una in campionato. Una volta liberatosi dal club granata il classe 2002 ha provato con Udinese ed è stato cercato da Taranto e Fidelis Andria, ma ora dopo più di 120 gare giocate nel calcio giovanile professionistico il portiere ha deciso di dimostrare, ancora una volta, la sua forza e determinazione tra i pali, stavolta con la Paganese

De Simone-Paganese: è fatta! Dal granata all’azzurrostellato per continuare a volare…