ZENELAJ – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Colpo del Genoa che, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, si assicura le prestazioni sportive del centrocampista Endri Zenelaj, classe 2003, nell’ultima stagione in forza alla Primavera dell’Ascoli.

Zenelaj, di nazionalità albanese, muove i primi passi nella scuola calcio “ASD Olimpia SACRO CUORE” di Terlizzi (Ba), poi col passar degli anni per il ragazzo arriva una grande opportunità nel professionismo con il Bisceglie calcio.

Infatti, nell’estate 2017 i neroazzurrostellati sono neopromossi in serie C e nel campionato 2017-18 Zenelaj gioca nelle giovanili dell’Under 15 arrivando addirittura a giocare una finale scudetto, persa contro il Padova. Ma è in semifinale che Zenelaj si mette in luce segnando la rete del definitivo 1-0 contro il Renate al centro sportivo “capanni” di Savignano sul Rubicone.

Estate 2018: fioccano le offerte per il ragazzo che decide di trasferirsi al Matera Under 17 giocando da sotto età come capitano. Anche la Nazionale Under 17 albanese si accorge di lui e lo convoca per alcune gare.

Sono 5 le reti segnate in quella stagione, poi nel 2019 arriva l’Ascoli che prima lo manda in campo 4 volte in Under 17 A-B, poi da sotto età lo fa esordire in Primavera con mister Abascal. Con la stessa Primavera bianconera colleziona 14 presenze conquistando la vetta del Girone B che vale la promozione in Primavera 1.

Zenelaj è un centrocampista, nello specifico un play di riferimento in campo, alto 185 cm, dotato di un’ottima tecnica e di un lancio chirurgico.

Grande soddisfazione anche per Piergiuseppe Sapio, ex Resp. delle Giovanili di Bisceglie, Matera e nella scorsa stagione delle Under dell’Ascoli che lo ha “scoperto” ai tempo dell’ “Olimpia Sacro Cuore” a Terlizzi portandolo con sè in questi anni contribuendo, non poco, alla sua crescita professionale, umana e calcistica.

Zenelaj-Genoa: è fatta!

Piero Vetrone