Spal – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La Spal U16 A-B del tecnico Claudio Rivalta è pronta a dire la sua nel prossimo Campionato Nazionale. La società ferrarese, intanto, non si tira indietro sul mercato che chiuderà i battenti il giorno lunedì 5 ottobre e cerca gli ultimi colpi in entrata.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, gli estensi hanno prelevato il giovane talento Jacopo Galizia per inserirlo nella prossima rosa dell’Under 16.

Galizia, ruolo difensore centrale, classe 2005, ha militato nella stagione 2018-19 nella Virtus Junior Napoli, scuola calcio di Casola, invece nell’ultimo anno ha fatto parte della compagine di Pompei “Santa Maria Assunta”.

Dotato di una buona tecnica, ottima struttura fisica, il giovane Jacopo si appresta quindi, a ben 650 km di distanza da casa, a disputare il primo campionato professionistico con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio importante nel prossimo scacchiere di mister Rivalta. Il ragazzo è stato segnalato al club estense da Savatore DAntuono, osservatore della Spal in Campania che si sta prodigando molto per individuare buonissimi profili da mandare a Ferrara.

Colpo importante, quindi, messo a segno dal club che in questi ultimi anni, grazie al lavoro del Resp. delle Giovanili spalline Ruggero Ludergnani e del Resp, Scouting in Italia Giacomo Laurino, sta rafforzando al meglio la cantera biancazzurra togliendosi parecchie soddisfazioni, tra queste:

La promozione della Primavera della Spal in Primavera 1

Il successo ai play off ottenuto due anni fa dall’Under 15 contro la Juventus a Torino

Il grande campionato disputato dai 2004 dell’Under 16 (anno scorso) capaci nel girone B di tener testa  a squadre più blasonate finendo nelle primissime posizioni di classifica.

spal