Armando Guei – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il Lecce calcio ha trovato l’accordo per il trasferimento in maglia giallorossa del giovane 2004 Guei Monhesia Armando. Il ragazzo è cresciuto nella scuola calcio “Olimpia Ostra Vetere” del Direttore Tecnico Antonello Mancini e del Presidente Rolando Rossi per poi giocare gli ultimi due anni con Gubbio e Vis Pesaro.

Ora, passa a titolo definitivo al Lecce e verrà inserito nel gruppo dell’Under 17 A-B. Manca l’ufficialità che avverrà prossimamente, ma l’intesa tra i club è stata trovata.

Guei nasce a Verona il 29/02/2004 e cresce a Barbara, in provincia di Ancona. Ben presto inizia a giocare a calcio militando nella scuola calcio “Olimpia Ostra Vetere”, situata nell’omonimo comune marchigiano.

Nel 2017 il ragazzo viene visionato più volte dalla società di scouting “Elle Sport” il cui Responsabile è Luigi Esposito che lo porta a Gubbio. Il 2004 ripaga la fiducia della società umbra segnando 16 reti con mister Marco Gagliardi nel campionato Under 15 Serie C e nella stessa stagione riceve anche la convocazione in Nazionale U15 Lega Pro allenata da mister Daniele Arrigoni.

Nell’estate 2019 passa in prestito alla Vis Pesaro (dall’Ostra Vetere), ancora grazie anche all’aiuto della società di scouting “Elle Sport”, e la Vis lo inserisce nella categoria Under 16. Nella compagine biancorossa riesce a mostrare in campo le sue doti tecniche fino al momento dello Stop avvenuto a marzo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Guei è un attaccante centrale, dotato di ottima forza, velocità e resistenza, dispone di una buona elevazione nel gioco aereo, ed è un ragazzo dal passato…davvero curioso e “particolare”. Infatti, se parliamo di Armando Guei possiamo tranquillamente affermare che si tratta di un vero atleta “passato al gioco del calcio”.

L’ex Gubbio è stato negli anni scorsi, prima di approdare all’Ostra Vetere, vincitore di gare provinciali e regionali di corsa campestre nei campionati studenteschi nella zona di Ancona, disciplina in cui ha messo in risalto tutte le sue capacità fisico-atletico.

Ostra Vetere, Gubbio, Vis Pesaro: la prossima fermata si chiama Lecce con l’obiettivo di arrivare fino in fondo!

Piero Vetrone