ROSSI – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il giovane calciatore Alessio Rossi classe 2003 passa in prestito al Foggia per giocare nella categoria Berretti.

Rossi inizia a dare i suoi primi calci al pallone indossando la maglia della sua città Pescara. Alessio cresce calcisticamente in biancazzurro completando tutte le giovanili con il Pescara dai Primi Calcio fino all’Under 17 A-B.

La sue doti più grandi sono tenacia, caparbietà e mai mollare vivendo la squadra, il campo e lo spogliatoio con rispetto da vero trascinatore in campo. Nasce esterno destro alto per poi completarsi anche giocando a terzino destro andando in gol anche contro club prestigiosi come Roma e Napoli. Può giocare sia come esterno alto che basso sfruttando gamba, personalità, in quanto partendo dalle retrovie potrebbe essere più devastante, nella fase difensiva è diligente, molto attento. Nei moduli 4-4-2 e 4-3-3 potrebbe anche fare l’esterno alto.
Il ragazzo è un tipico esterno lineare, all’occorrenza terzino fluidificante, ruolo più volte applicato sotto la guida del Mister Felice Mancini.

Rossi, classe 2003, passa, quindi, al Foggia per vivere una bellissima esperienza un pò lontano dalla sua Pescara. Vedremo come si comporterà con i satanelli nel prossimo campionato.

Operazione chiusa anche grazie all’Agenzia “Football Time” in particolare da Alessandro Marino e il collaboratore Michele Viti.

Ricordiamo che Bisceglie e Foggia possono ancora operare sul mercato fino al 12 ottobre.