Inter – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Continua la campagna di rafforzamento della Pro Sesto, squadra lombarda neo-promossa in Lega Pro, che grazie al lavoro del Resp. delle Giovanili Marco Grossi e del suo scouting, sta cercando di inserire nei gruppi giovanili di Berretti e Under tanta qualità in modo da poter competere anche contro avversari prestigiosi nella prossima stagione.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, la Pro Sesto ha chiuso con l’Inter per l’arrivo in prestito del portiere Simone Formosa, classe 2004, che avrà quindi la possibilità di misurarsi nell’Under 17 Serie C di mister Simone Martinelli.

Cresciuto nel Pogliano calcio, il giovane pipelet si è trasferito ben presto nell‘Oratorio San Giuseppe per poi militare negli anni successivi nella scuola calcio Usd Real Vanzaghese Mantegazza. L’Inter lo ha poi adocchiato prelevandolo dalla stessa Vanzaghese, poi il prestito nella scorsa stagione al Renate Under 17 ha rappresentato una nuova esperienza per il 2004.

Rientrato all’Inter, per Formosa ora si apre la porta-Pro Sesto, quella porta che dovrà difendere dagli attacchi avversari nella prossima stagione…