Somma – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Inversione di marcia in casa Napoli. Infatti, la società azzurra ha deciso di cedere in prestito un “gioiellino” della cantera ad un club di Serie D. Si tratta di Francesco Somma, inizialmente (prima dell’arrivo del tecnico Cascione) punto fermo del progetto Napoli nel prossimo Campionato di Primavera 2.

Continua, quindi, l’operazione di sfoltimento da parte del club partenopeo dei giovani classe 2003 in forza, la maggior parte, nella scorsa stagione nell’Under 17 di mister Carnevale. Infatti, dopo i vari azzurrini ceduti nei giorni scorsi (clicca qui per i nomi) a club di serie D o Berretti campane, il Napoli sta per cedere anche il terzino Francesco Somma, tra i migliori giovani talenti cresciuti negli ultimi 3 anni nella cantera azzurra.

Somma, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, è vicinissimo alla cessione, in prestito al Sorrento in serie D allenato da Luca Fusco, ex trainer fino a qualche mese fa della Juve Stabia Primavera. Nelle prossime ore, l’ormai ex azzurro, si aggregherà al ritiro di Nusco (Av) che sta svolgendo il Sorrento.

Il terzino destro classe 2003 è cresciuto tra la “Fondazione Oiermo” ed il “Club Napoli”, entrambe site a Castellammare di Stabia (Na), nei prossimi giorni, con molta probabilità, avverrà la firma con il club costiero…

Un banco di prova importante per Somma, quindi, che a giugno 2021 rientrerà a Napoli con la possibilità di scegliere tra due strade a nostro avviso: un nuovo prestito in serie D (o Lega Pro se l’esperienza Sorrento si dovesse rivelare positiva), oppure diventare protagonista, (in caso di promozione della Primavera del Napoli di mister Cascione) nel camp. Primavera 1 stagione 2021-22 nuovamente in maglia azzurra…