Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2

E’ più incontenibile del solito quest’anno il mercato in uscita della Portici/Quartieri Orientali, società della provincia di Napoli che, dopo aver ceduto in serie A i due classe 2006 Eletto e Carfora al Benevento, manda nella stessa società sannita un altro gioiellino cercato e “provinato” nei mesi corsi anche da club del Nord.

clicca qui per Eletto al Benevento

clicca qui per Carfora al Benevento

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, stavolta tocca a Mattia Varone “preparare le valigie” per trasferirsi nella vicina Benevento, società quest’ultima che lo inserirà nella prossima categoria Under 15 A-B.

Grande soddisfazione nell’entourage della Portici/Q. Orientali, in primis per il Presidente Giovanni Billi che mette a segno un altro bel colpo in uscita.

Ricordiamo che, nelle scorse stagioni, dalla Quartieri Orientali alcune giovani promesse avevano già spiccato il volo nel professionismo, tra questi il 2003 Nemolato al Pisa, Lorenzo Russo 2005 al Napoli, il 2002 Molisso alla Sampdoria.

varone

Varone, classe 2006, è un centrocampista molto duttile e di grande qualità, da settembre 2019 a marzo 2020 ha disputato il campionato regionale con l’Under 14 della stessa Portici/Quartieri Orientali.

Il nuovo acquisto dei sanniti ha vissuto nei mesi scorsi dei brevi periodi di prova anche con club  importanti come Juventus, Spal, Roma e Sampdoria.

Sono state numerose, quindi, le pretendenti per il ragazzo che vestirà però la maglia giallorossa degli Stregoncini per disputare, dal prossimo ottobre, un campionato tutto da vivere con la possibilità di confrontarsi con squadre molto prestigiose…

Varone-Benevento: testa e cuore iniziano a tingersi di giallorosso….

Piero Vetrone