Romano – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Mezza Seria A si era fiondata sul ragazzo, alla fine l’ha spuntata il Genoa calcio, compagine che maggiormente ha creduto nelle sue qualità dopo averlo visionato per due anni.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, la società calcistica presente ad Ischia Isolaverde “Asd Real Forio 1914” ha ceduto Marco Romano, classe 2006, al Genoa in serie A. Il giovane talento è stato fortemente voluto dal Resp. delle Giovanili rossoblù Michele Sbravati che da anni nella città ligure sta curando con ottimi risultati il vivaio genoano.

Romano è un attaccante esterno, piede destro, ma ama giocare a sinistra, dotato di un’ottima tecnica, cresciuto moltissimo sotto tanti aspetti negli ultimi 12 mesi ed è stato allenato negli ultimi quattro anni da mister Diego Grieco. In particolare, nelle ultime due stagioni, Romano ha giocato quasi sempre sotto età, prima con i 2005 vincendo il Campionato Regionale e l’anno scorso addirittura anche con i 2004 mostrando, nonostante la differenza di età rispetto agli avversari, gran talento e buona personalità.

Sul nuovo rinforzo dell’Under 15 del Genoa si erano fiondate parecchi club, tra questi, Napoli, Benevento, Spal, Parma, Empoli e anche la Roma, ma il ragazzo ha scelto Genoa e il Genoa ha scelto lui!

romano

La scintilla tra il Genoa e Romano è scoccata definitivamente a Gennaio 2020 in occasione di un Torneo disputatosi a San Benedetto del Tronto. In quel periodo il Genoa ha partecipato alla manifestazione con Romano in prova e quest’ultimo ha ripagato per l’ennesima volta la fiducia concessagli realizzando un gol spettacolare nella fase a gironi contro l’Inter. Sempre contro i nerazzurri, il Grifone ha poi giocato la finale, purtroppo persa da Romano e compagni, ma anche in quella occasione, il 2006 ex Forio ormai, ha dato prova di gran classe e affidabilità tanto da convincere definitivamente il club ligure a puntare su di lui.

Genoa-Romano: orma è fatta, da Ischia alla Liguria per “diventare grandi”!

Ma non è finita qui! La GIOIA in casa “Real Forio” è doppia in questo momento in quanto il Benevento calcio, dopo aver acquistato sempre dal Forio nella scorsa stagione il giovane centrocampista centrale classe 2005 Ballirano Giovanni Vito, ha deciso di confermare il ragazzo nell’Under 16 A-B dandogli fiducia per il futuro...

Due giovani in serie A per il “Real Forio”, quindi, e ad Ischia si esulta per le soddisfazioni ricevute dopo il duro lavoro svolto!

Piero Vetrone