Ascoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il giovane calciatore classe 2002 Fortunato Carbone è vicinissimo al trasferimento all’Ascoli per giocare in Primavera 1 nel prossimo campionato.

Carbone, ruolo centrocampista, dispone di una buona tecnica e qualità di gioco, bravo nelle conclusioni dalla media-distanza, nella scorsa stagione ha giocato nella Berretti della Cavese allenato da mister Perrella vincendo, assieme ai suoi compagni, il girone F dopo una bella rincorsa effettuata su Catanzaro e Catania.

Inoltre, due stagioni fa, il centrocampista ha fatto parte dell’Under 17 azzurra di mister Carnevale che ha partecipato alle Final Four Scudetto subendo l’eliminazione per mano dei pari età della Roma.

Manca la firma con il club ascolano (formula del prestito) che molto probabilmente arriverà a breve e poi, a tutti gli effetti, il giovane Fortunato Carbone potrà calarsi definitivamente nell’ambiente e nella struttura del “Picchio Village” di Ascoli Piceno.