Mercato Settore Giovanile- Vergaro: nella stagione 2018/2019 l’attaccante classe 2002 Raffaele Vergaro ha militato nella Ternana Under 17 Serie C.

Il giovane attaccante Raffaele Vergaro torna a casa!

Infatti, secondo quanto raccolto dalla Redazione di TuttoCalcioGiovanile.it, nelle scorse ore il classe 2002 originario di Viterbo ha firmato per il club laziale della Viterbese che utilizzerà il ragazzo nella categoria Berretti del tecnico Boccolini.

Vergaro, negli ultimi 6 mesi, ha fatto parte della Berretti della Ternana allenata da mister Ferruccio Mariani, ma terminerà la stagione in prestito alla Viterbese attualmente prima in classifica nel Girone C del Campionato “Dante Berretti” con 10 successi ottenuti su 11 gare disputate nel girone d’andata.

L’attaccante negli anni scorsi aveva fatto intravedere le sue qualità sia nell’Under 13 che nell’Under 14 della Viterbese (indossando la fascia di capitano in quest’ultima categoria). Le sue ottime performance convincono così il Frosinone a puntare su di lui e nel 2016 il club ciociaro lo acquista per inserirlo nella categoria Under 15 nazionale.

La stagione successiva si trasferisce in Umbria, precisamente alla Ternana Under 16 dove gioca da esterno offensivo, ma nella stagione 2018/2019 diventa un punto di forza dell’attacco della Ternana Under 17 sfruttando l’intuizione tattica della guida tecnica formata dal duo Borrello-Placidi che lo spostano al centro dell’attacco.

Vergaro ripaga la fiducia dello staff tecnico segnando 20 reti stagionali e indossa più volte anche la maglia della Nazionale Italiana Under 17 Lega Pro allenta da mister Daniele Arrigoni.

Ora, dopo aver ricevuto poco spazio nella Berretti rossoverde, il classe 2002 è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura con la maglia giallo-blu della Viterbese, una maglia che ritrova dopo 4 anni di attesa….

Piero Vetrone