LODOVICI- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

A seguito della promozione in serie B, il Vicenza calcio non dovrà soltanto rafforzare la prima squadra in vista del prossimo campionato, ma anche il settore giovanile le cui categorie negli ultimi anni si sono misurate con avversari pari età di serie C.

Dal prossimo ottobre, quindi, non sarà più tempo di Berretti, U17 e U15 Serie C, ma di Primavera 2, U17, U16 e U15 serie A e B.

Ed ecco che, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione uno dei profili giusti individuati dalla società iberica è il giovane classe 2004 Riccardo Lodovici che si legherà al Vicenza calcio per disputare l’Under 17 A-B con i nuovi colori biancorossi (manca solo la firma per l’ufficialità che avverrà a giorni).

lodovici

Lodovici, ruolo difensore centrale, piede destro naturale, nella scorsa stagione ha militato sotto età nella categoria Under 17 serie C dell’Albinoleffe allenato da mister Maffioletti. Tra l’altro, durante il periodo vissuto con i bergamaschi nella stagione 2019-20, precisamente a settembre 2019, ha avuto anche la soddisfazione di vestire la maglia azzurra della Nazionale Under 17 Lega Pro del tecnico Daniele Arrigoni  (clicca qui per Giovani Promesse: Lodovici)

L’operazione è stata portata a termine grazie all’impegno del Responsabile del settore giovanile del Vicenza Michele Nicolin con il procuratore sportivo Inacio Pia’ della società FedeleManagement che segue ormai da tempo l’ex Albinoleffe meglio conosciuto nella bergamasca come il “difensore col vizio del gol”.

Lodovici-Vicenza: dal bluceleste al biancorosso per compiere un grande ed importante salto di qualità!

Piero Vetrone