Chiti – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La Fiorentina ha deciso. Dopo aver valutato positivamente le qualità tecniche e tattiche in questa stagione di Lorenzo Chiti, giovane difensore della Primavera gigliata classe 2001 preso in prestito dall’Aglianese ad agosto 2019, ha deciso di esercitare il diritto di riscatto prelevandolo così a titolo definitivo.

Grande soddisfazione per Chiti che, già da qualche settimana, è aggregato in prima squadra con mister Beppe Iachini.

Ecco il comunicato ufficiale del club toscano:

“L’Aglianese Calcio 1923 è orgogliosa di comunicare la cessione a titolo definitivo di Lorenzo Chiti alla Fiorentina. La società viola ha deciso di puntare sul giovane difensore che nell’estate del 2019, dopo una stagione di consacrazione in nero-verde, aveva lasciato Agliana per spostarsi nel capoluogo toscano e vestire la casacca della squadra gigliata trovando un posto in pianta stabile nella formazione Primavera.

Prima della ripartenza, Lorenzo era stato inserito nella lista dei giovani scelti di mister Beppe Iachini per rinforzare la rosa in vista del tour de force finale del campionato di Serie A. Scaduto il prestito, la Fiorentina ha esercitato il diritto di riscatto integrando definitivamente il giocatore nei propri ranghi.”