Fiorentina – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

In casa Fiorentina si cambia, almeno per quanto riguarda il settore giovanile.
Per la prossima stagione, infatti, così come comunicato ufficialmente, la società toscana ha deciso di nominare nuovi tecnici per le categorie Under 15, 16 e 17, confermare mister Renato Buso all’U18, mentre non si conosce ancora il nuovo mister che allenerà la Primavera viola (clicca qui per esclusiva TCG).
Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società gigliata:
“ACF Fiorentina comunica che si è tenuto oggi, presso il Centro Sportivo Davide Astori,  un incontro con gli allenatori del Settore Giovanile gigliato. Hanno partecipato il Mister dell’Under 18 Renato Buso, Marco Donadel per l’Under 17, Daniele Galloppa per l’Under 16 e Marco Capparella per l’Under 15.”

Ad accoglierli al centro sportivo era presente la Dirigenza viola composta da Giuseppe Commisso, Joe Barone, Daniele Pradè e Valentino Angeloni.”

Ricordiamo che mister Marco Capparella sostituisce mister Mirko Mazzantini all’Under 15, mister Daniele Galloppa (ex giovanili Vis Pesaro nella scorsa stagione) sostituisce mister Marco Donadel all’Under 16.

Lo stesso Donadel resta in viola ma allenerà la compagine Under 17 (al posto di mister Fazzini), infine mister Buso, che aveva allenato la categoria U18 nelle ultime giornate (al posto di mister Alberto Aquilani) è confermato alla guida dell’U18 e guiderà i 2003.

Resta da sciogliere il nodo riguardante il prossimo tecnico della Primavera e l’organigramma viola degli allenatori per la stagione 2020-21 sarà poi al completo…

Piero Vetrone