Under 17 A-B: nel Girone B la gara più attesa è stata Atalanta-Inter con i milanesi di mister Cristian Chivu che sono riusciti nell’impresa.

Di seguito un breve resoconto sulle gare del Campionato Under 17 A-B (girone B) giunto ormai alla 19esima giornata. Per leggere il Focus sul Girone A del Camp. U17 A-B clicca su www.tuttocalciogiovanile.it

All’andata (6° giornata domenica 13 ottobre) Inter-Atalanta terminò 2-3. Fu quella la sesta vittoria di fila ottenuta dall’Atalanta U17 in quel momento. La serie di successi consecutivi ha continuato per altri mesi ancora. Fino a domenica scorsa. Infatti, domenica 16 febbraio, dopo 18 gare vinte consecutive, l’Atalanta di mister Giovanni Bosi si ferma in casa contro l’Inter di mister Chivu. Nessun cambiamento in classifica (Atalanta prima con 54 punti, Inter seconda con 47) e con l’Hellas Verona terza a 36 allora le “prime due della classe” possono già partire direzione-Quarti di Finale. A Zingonia la gara tra Atalanta e Inter termina 2-4 (clicca qui per articolo), quindi da oggi questa Atalanta si può battere!

La Spal di mister Perinelli batte 3-0 il Cagliari di mister Melis. Al 35′ apre le danze Selleri, nella ripresa Causevic raddoppia e poco dopo Faggi sigla il definitivo 3-0. La Spal sale a 31 punti al 4° posto (assieme al Bologna), i sardi restano a 23 e dicono ormai addio ai play off.

Il Bologna sbanca il campo del Venezia per 3-1 (clicca qui per articolo della gara) grazie anche alla doppietta di Paananen e ora si va sul terreno di gioco della Cremonese per continuare a sognare. Colpaccio dell’Udinese di mister Giatti che nella ripresa, quasi allo scadere, segna il gol vittoria sul campo del Milan (clicca qui per articolo) (clicca qui per il Video del gol dell’Udinese)

Tra Pordenone e Chievo Verona finisce 0-2 con i clivensi di mister Antonelli che chiudono la gara già dopo 6 minuti segnando entrambe le reti (clicca qui).

Continua a volare la classe 2003 scaligera dell’Hellas Verona di mister Antonino Porta ormai terza in classifica dietro le due corazzate Atalanta-Inter. Contro i pari età del Cittadella termina 4-0, in gol Florio, Dentale e Bragantini autore quest’ultimo di una doppietta.

Infine, la Cremonese del tecnico Temelin batte in trasferta 3-1 il Brescia

(di seguito tabellino del match fonte: us cremonese.it)

Brescia – Cremonese 1-3
Reti: 17’ Piccaluga (B), 48’ Basso Ricci (C), 53’ e 83′ Quarena (C).

Brescia: Prandini, Boafo (61’ Bacchin), Danesi (75’ Raccagni), Caruso (61’ Manu), Maccherini, Castellini, Piccaluga (61’ Moja), Mor (88’ Aceti), Del Barba, Trezza (88’ Cristini), Bianchetti (61’ Scalmana). All.: Aragolaza.
Cremonese: F. Agazzi, Arpini, Bernasconi (85’ Ben Hamed), Capuzzi, Scaringi, A. Agazzi, Berto (33’ Bellandi), Rosà (69’ Marenda), Quarena, Rocchetta (85’ Imprezzabile), Roncalli (46’ Basso Ricci). All.: Temelin.

CLASSIFICA dopo la 19^ giornata

Atalanta 54

Inter 47

Hellas Verona 36

Spal e Bologna 31

Udinese 28

Milan 25

Cremonese 24

Cagliari 23, Brescia e Chievo 20

Venezia 13

Pordenone 12

Cittadella 6

Prossimo turno domenica 23 febbraio (20° giornata)

Cagliari-Atalanta

Cremonese-Bologna

Brescia-Hellas Verona

Cittadella-Milan

Inter-Pordenone

Udinese-Spal

Chievo Verona-Venezia