Frosinone – Ascoli (Primavera 2): con le reti di Vitalucci e Matarrese, i ciociari vincono la gara battendo la prima in classifica.

Questa mattina alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo “Ferentino” è andata in scena la gara tra Frosinone e Ascoli, valida per la diciottesima giornata del Campionato Primavera 2 del girone B.

I padroni di casa partono molto bene e mettono il piede sull’acceleratore fin dai primi minuti. La gara si sblocca al 30′ con la rete di Vitalucci, che permette ai ciociari di passare in vantaggio. Dopo cinque minuti l’arbitro fischia un penalty per il Frosinone, che ha quindi la possibilità di aumentare il risultato, dal dischetto parte Matarrese che firma il gol del raddoppio.

La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 2-0.

Nel secondo tempo i piceni provano a raddrizzare la partita ma la retroguardia gialloazzurra resiste molto bene ai duri attacchi dell’Ascoli. La rete dei bianconeri arriva soltanto nei minuti finali della gara con il subentrato Statev, giocatore bulgaro classe 2003.

La gara termina con la vittoria del Frosinone per 2-1.

Con questo successo, i ciociari si trovano al terzo posto con 28 punti, l’Ascoli rimane a 43 ugualmente al comando. Nel prossimo turno il Frosinone sfiderà il Lecce davanti al proprio pubblico, mentre i bianconeri affronteranno in trasferta la Salernitana.

 

Edoardo Riccio