Noletta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Nello scorso week end, precisamente domenica 11 ottobre, sono bastati meno di 80 minuti al giovane Cristian Noletta per mettersi subito in mostra a suon di gol con la maglia della Juve Stabia U16 del tecnico Lucenti.

Contro la Fermana, l’ex bomber dei Giovanissimi Regionali della Calcio Azzurri” di Torre Annunziata del duo Cirillo-Raiola porta in vantaggio, infatti, le vespette già nel primo tempo: Noletta riceve palla dalla destra, la protegge e tra due difensori calcia in rete siglando non solo il suo primo gol in campionato, ma anche il primo della compagine stabiese.

Sempre nella prima frazione di gioco approfitta di un errore difensivo dei marchigiani, si infila tra portiere e difensore e insacca la rete del 2-1 (clicca qui per leggere il resoconto della 1° giornata dell’Under 16 Serie C – Girone C –). Ma la giornata positiva di Noletta non termina qui. Cristian segna anche il 3-1 nella ripresa: avanza dalla trequarti palla al piede, arriva fino a 10 metri dal portiere avversario e lo fulmina. La gara termina 4-2 per la Juve Stabia con Noletta che si porta…il pallone a casa!

Ruolo attaccante, classe 2005, Noletta è la classica seconda punta schierata a sostegno del centravanti, muovendosi al fianco di esso, abituato a svariare molto sul fronte offensivo. Piede destro, fisico brevilineo, risulta molto generoso nel lavoro di reparto anche nella fase di non possesso e vero opportunista in area di rigore.

Arrivato in casa Juve Stabia a luglio 2019 dalla “Calcio Azzurri”, nella scorsa stagione ha vissuto un’esperienza importante con l’Under 15 A-B del tecnico Franzese. Pochi gol, ma molto movimento in attacco nelle gare giocate fino a marzo 2020, in questa stagione però Noletta è chiamato ad una maggiore crescita sotto tanti aspetti con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento prezioso nell’attacco della prossima Under 17.

Al “Vigilante Varone” di Sant’Antonio Abate (Na), quindi, è stato subito Hat-Trick-Noletta, vedremo se nelle prossime gare il suo bottino di gol aumenterà…

Piero Vetrone