Padula – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3

Ancora un altro appuntamento quest’oggi con la nostra Rubrica “Giovani Promesse” che si pone come obiettivo sempre quello di mettere in evidenza calciatori giovani, di qualità, talvolta pronti a svolgere la professione di…”BOMBER”! 

Nello scorso week-end, tra i vari calciatori che si sono messi in mostra sul “rettangolo verde” di gioco sicuramente c’è stato anche Cristian Padula, attaccante classe 2004, in forza quest’anno alla Roma Under 17 e autore di ben 3 reti segnate domenica 18 ottobre a Trigoria contro i pari età del Benevento (clicca qui per articolo Roma-Benevento 5-0).

Un “Cuore tutto Giallorosso” quello di Cristian che sin da piccolo veste la maglia della Roma anche se svezzatosi prima nel breve periodo vissuto a Tor Di Quinto con la società “Acquacetosa Centro Calcio – Roma Academy -“. Padula effettua, quindi, tutta la trafila nel settore giovanile giallorosso fino a raggiungere la sua prima grande soddisfazione a giugno 2018.

Infatti, Cristian vince il Camp. Regionale con l’Under 14 allenata dal tecnico Rubinacci, ma esattamente dopo un anno riesce assieme ai suoi compagni a fare di meglio in quanto portano a Roma il tricolore vinto con l’Under 15 allenata dal mister turco Tanrivermis battendo in finale scudetto il Milan di mister Polistina in Romagna presso lo stadio ‘Bruno Benelli‘ di Ravenna. Per Padula sono 11 le reti realizzate in stagione.

padula

Nella stagione 2019-20 il ragazzo fa parte della rosa Under 16 dei capitolini, ma il campionato come ormai noto si interrompe a fine febbraio 2020 ed il meglio del suo repertorio…non lo riesce a mostrare completamente! Per lui 2 gol e anche alcuni infortuni che lo tengono ai box per settimane.

La Roma conferma Padula nella scorsa estate inserendolo nell’Under 17 allenata da mister Piccareta e finora il bomber non ha tradito la fiducia concessagli dal club segnando 4 reti (3 al Benevento e 1 al Lecce)

L’ex goleador dell’ “Acquacetosa” gioca pochi minuti nel match Ascoli-Roma 1-5, entra a metà ripresa in Roma -Lecce 5-1 e dopo pochi istanti realizza il pokerissimo per i giallorossi, infine segna il gol del vantaggio contro il Benevento realizzando nella ripresa il terzo e quarto gol, il tutto in pochi minuti. E ad ora sono 17 le reti realizzate in totale nel professionismo dall’attaccante!

Un processo di crescita importante, quindi, per Padula la cui escalation delle ultime settimane non è passata inosservata agli addetti ai lavori. Padula ha voglia e determinazione nel continuare ad effettuare in maglia giallorossa ottime performance con l’obiettivo anche di “rompere il ghiaccio” con la maglia azzurra della Nazionale, una maglia che ancora non ha indossato…

 

Articolo a cura di Piero Vetrone