Galletta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Il mercato, anche per il settore giovanile, parte il 1 settembre, ma già da tempo (e fino alla predetta data) molte trattative sono già decollate in attesa della fumata bianca.

Tra i vari ragazzi “interessati dal mercato” e che si sono messi in mostra nell’ultima stagione, seppur per pochi mesi, ci sono i fratelli Galletta. Il primo, il più grande, è Vincenzo classe 2003, terzino destro di spinta e di buona tecnica. Cresciuto nella società Real Casarea di Casalnuovo di Napoli, si è trasferito la passata stagione all’Ascoli Under 17. Con i bianconeri ha giocato tutte le gare da titolare (ad eccezione di una saltata per un piccolo infortunio) affrontando avversari come Napoli, Roma, Benevento senza alcun timore in campo. Vincenzo ha avuto la soddisfazione, a marzo scorso, di ricevere la “nomination” di miglior giocatore della stagione dell’Ascoli Under 17. Un bell’attestato di stima, al primo anno nel professionismo del ragazzo, che ora ha gli occhi addosso di qualche squadra, ma non sarà facile strapparlo ai marchigiani…

Dal 2003 Vincenzo al 2005 Umberto si resta in famiglia, ma la storia cambia! Umberto negli anni scorsi ha militato nel Napoli, ma nell’estate scorsa non ha rinnovato con il club azzurro. Voglia di cambiare o Napoli che non ci ha creduto? Sta di fatto che Umberto ha poi firmato col Benevento U15, poche le partite però avute a disposizione in attacco per mostrare tutto il suo repertorio. Ora qualche club lo vorrebbe, ma il Benevento non ha intenzione di mollarlo.

C’è ancora tempo per decidere del proprio futuro, l’estate sarà lunga per i fratelli Galletta che vogliono soltanto “mangiare l’erba” del campo e magari indossare un giorno gli stessi colori…