Regnante- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

In Calabria puoi trovare un mare fantastico e paesaggi mozzafiato, ma puoi imbatterti se vivi nel mondo del calcio giovanile anche in alcuni ragazzi che, attraverso sacrifici, dedizione al lavoro e tanta speranza cercano di emergere da una realtà locale per arrivare a quella di livello nazionale…
Quello di Michael Regnante è sicuramente uno dei nomi che più stanno facendo rumore nell’ambito del calcio giovanile calabrese, poiché il difensore classe 2002 si è dimostrato uno dei trascinatori della Berretti del Rende che ha guadagnato meritatamente l’accesso ai Play-off del campionato 2019/2020.
Cresciuto nella scuola calcio “Denis Bergamini” allenato da mister Giovanni Crupi in cui milita tra il 2014 e il 2016 , il classe 2002 è passato nell’estate 2016 al Cosenza Under 15 terminando la sua esperienza con i Lupi dell’Under 17. Regnante nei 3 anni rossoblù segue attentamente gli insegnamenti di mister Angotti prima e mister Scalise successivamente.
Difensore versatile e dotato di struttura ed atletismo invidiabili, Regnante offre il meglio di sé quando ha la possibilità di cavalcare sulla fascia mostrando tutte le sue devastanti qualità fisiche, ma si destreggia con disinvoltura anche al centro della linea. Questa sua capacità di adattamento l’ha reso il jolly che ogni allenatore vorrebbe avere nella sua squadra, già a partire dal suo percorso nel settore giovanile del Cosenza.
Dopo l’esperienza di Cosenza “ascolta” e poi accetta subito le attenzioni del Rende calcio che sin da subito gli rende nota la volontà di investire fortemente su di lui. Michael non si lascia sfuggire l’occasione, mettendosi subito al servizio di mister Alfonso Caruso. Il campionato Berretti, si sa, è lungo e complesso, ma i biancorossi mostrano organizzazione e forza di volontà, vincono le gare iniziali e conquistano l’accesso ai Play-off (Fase Finale A) dopo un pirotecnico 3-1 ai danni della Sicula Leonzio. Tra i grandi protagonisti della cavalcata, ecco spiccare proprio Regnante: leader della retroguardia, divora più e più volte la fascia di competenza, ergendosi come arma in più anche nella fase di rifinitura della manovra biancorossa.
Un giocatore dalle grandi doti individuali, ma che si è dimostrato un vero uomo squadra conducendo il gruppo del Rende ad un risultato forse inizialmente inaspettato. Il futuro di Michael è ancora al Rende, ma quando il pallone tornerà a rotolare sui prati verdi di tutta Italia, il nome di Regnante finirà senza dubbio sotto la lente di ingrandimento di talent scout provenienti da tutta la penisola.
La Redazione