Coratella – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Nel Bisceglie Under 15 si sono messi in mostra nella stagione scorsa alcuni giovani interessanti classe 2005. Tra questi Andrea Coratella, nato a Foggia il 21/05/2005, alto 174 cm in maglia neroazzurrostellata soltanto per circa 3 mesi.

Coratella ha iniziato a giocare a calcio nel 2009 (e fino al 2015) con la società “Don Uva Calcio Bisceglie” allenato da mister Ciro Croce. Nel 2015 (e fino al 2017) fa parte della “famiglia” dell’ A.C. Trani  allenato da mister Bruno Francischiello.

coratellacoratella

Nel 2017 (e fino al 2019) gioca con la maglia della società “A.S.D. Wonderful Bari” allenato da mister Franco Ricciardi. Da settembre a dicembre mette la sua firma in parecchi gol (circa 15) con la maglia n. 10 sulle spalle e passa a Gennaio 2020 nel professionismo grazie alla società neroazzurrostellata del Bisceglie calcio 1913 la cui Prima Squadra gioca in Lega Pro.

Nel Bisceglie gioca nella categoria Under 15 Serie C per circa 3 mesi (fino allo Stop) allenato da mister Francesco Miscioscia, soltanto alcuni pali e traverse lo dividono dalla gioia del primo gol.

Andrea, piede sinistro naturale, possiede una buona capacità di corsa, gioca prevalentemente nel ruolo di trequartista, ma all’occorrenza anche come attaccante denotando una buona ed importante duttilità tattica. Può agire su entrambe le fasce, dotato di una buona tecnica e di buona personalità in campo. Giovane sicuramente interessante bravo a giocare anche spalle alla porta favorendo, con i suoi assist, gli ottimi inserimenti dei compagni in fase offensiva. 

Quale futuro per il ragazzo dopo l’esperienza vissuta in Puglia con il Bisceglie?