Vito Tisci – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nella serata di venerdì 11 dicembre il Presidente Vito Tisci del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, mister Matteo Cioffi e Giuseppe Geria, attuale Responsabile del settore giovanile del Pescara calcio sono intervenuti in diretta facebook sulla pagina della scuola calcio “Victor Andria” per parlare del Tema “Il bello del calcio giovanile”.

Moderatore della chiacchierata il Dirigente della stessa società barese Francesco Napolitano.

Molti gli argomenti trattati, tra questi la ripresa dei Campionati Giovanili ormai fermi da tempo a causa dell’emergenza del Coronavirus.

A specifica domanda rivolta dal sottoscritto via facebook:

“Quando riprenderanno i Campionati Giovanili Under e se alla ripresa si disputeranno direttamente i rispettivi Gironi di Ritorno”

ecco la risposta del Presidente Vito Tisci:

“Ad oggi non risulta nessun blocco o modifica dei format ai gironi dei campionati già esistenti. La Figc si è allineata all’ultimo d.c.p.m. fino al 15 gennaio con allenamenti da svolgere, per quanto riguarda l’attività regionale, individualmente senza usare gli spogliatoi.

Come Comitato Regionale abbiamo indicato la data del 7 febbraio per la ripresa dei campionati continuando da dove avevamo lasciato. Se non ci saranno le condizioni, a causa della presenza del virus ancora in atto e conseguente prolungamento della sospensione dei Tornei con altro d.c.p.m., allora valuteremo il da farsi, magari cambiando il format o creando dei mini-gironi.

Abbiamo il dovere di far giocare e divertire i nostri ragazzi, altrimenti potrebbero esserci strascichi negativi per queste fasce d’età. Ricordiamoci che i ragazzi sono fermi da quasi un anno e l’effetto negativo di questa pandemia sui campionati giovanili li vedremo tra qualche anno. Non sappiamo, ad oggi, con certezza quando riprenderemo, con la speranza tra l’altro che possano arrivare quanto prima i vaccini e tornare quindi alla normalità…” 

Piero Vetrone