Padova – La classe 2005 biancoscudata è allenata quest’anno da mister Claudio Ottoni e milita nel Girone B del Campionato Under 15 Serie C.

Nel Girone B il Padova viaggia in seconda posizione con 33 punti ad una sola lunghezza dall’attuale capolista Albinoleffe. I veneti finora hanno vinto 10 volte, tra questi successi ricordiamo:

  • il sofferto 2-3 ottenuto in Lombardia contro la Feralpisalò alla 13° giornata
  • il 4-1 rifilato in trasferta al Modena
  • il 9-1 casalingo contro la V.Vecomp Verona
  • il 3-1 alla 12°g. in casa contro il Piacenza e l’1-0 rifilato al Carpi sempre in casa alla 14°giornata

In casa Padova sono arrivate anche 3 sconfitte, tutte subite in casa contro Sudtirol (0-1), Albinoleffe (1-2) e Modena (3-5) dopo una gara spettacolare (clicca qui per rileggere articolo). E proprio la sconfitta interna contro i bergamaschi non ha permesso al Padova di guadagnare la prima posizione per ora occupata da un Albinoleffe che non solo ha perso più gare rispetto ai veneti, ma ha anche segnato addirittura il 35% delle reti in meno.

triestinapadova

I 2005 di mister Ottoni hanno realizzato ben 44 reti, (di cui 17 contro V.Vecomp Verona, Modena e Reggio Audace), mentre la difesa (assieme a Piacenza e Sudtirol) è la peggiore tra le prime 10 in classifica. Solo 3 sono stati i segni X, di cui uno con pareggio ad occhiali.

Da segnalare il “tridente d’attacco” patavino Beccaro-Ghirardello-Pedron che hanno segnato in totale circa 30 reti! Mister Arrigoni, invece, ha convocato in questi mesi nella sua Nazionale Under 15 Serie C, oltre ai sopracitati tre attaccanti, anche il biancoscudato Susanu (centrocampista).

Se il campionato dovesse riprendere il Padova dovrà affrontare ancora Virtus V.Verona, Sudtirol, Arzignano e l’Albinoleffe in trasferta, in casa invece Vicenza e Reggio Audace.