SALERNITANA- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Poche le giornate giocate, poche le indicazioni per esprimere un giudizio a 360 gradi. Ma in attesa che riprendano i campionati Under e Primavera 1 – 2  e 3 (qui giocata solo una giornata!) analizziamo alcune squadre che abbiano giocato almeno 4 gare, o settori giovanili scesi in campo almeno 7-8 volte in totale con le 3 (o 4) squadre nei Camp. Nazionali.

Tra le squadre che non hanno iniziato in maniera positiva il campionato Under 17 A-B (Girone C) annoveriamo la Salernitana Under 17 del nuovo tecnico Procopio arrivato proprio qualche mese fa sulla panchina dei granatini.

I campani hanno cercato di rafforzare al meglio il gruppo dei 2004, ma evidentemente non sono bastati gli sforzi in quanto nelle prime 5 giornate l’Under 17 granata ha lasciato parecchio a desiderare in molte sfide.

SALERNITANA UNDER 17   VOTO  5 –

Pronti-via, infatti, la Salernitana Under 17 perde 2-0 sul campo dei pari età del Cosenza. I calabresi segnano un gol per tempo, ma dopo alcuni giorni, a seguito della decisione del Giudice Sportivo, il punteggio sarà di 3-0 a tavolino per lo stesso Cosenza (clicca qui per la motivazione).

Domenica 4 ottobre si gioca la seconda giornata: Salernitana-Ascoli. Al centro sportivo “Volpe” di Salerno arrivano i bianconeri reduce dalla sconfitta per 1-5 subita per mano della Roma. La gara è combattuta, ma al 90′ ad esultare è la Salernitana grazie alla rete segnata da Sequino (ex Genoa). La vittoria ottenuta ai danni dell’Ascoli regala ai granatini la forza di “andarsela a giocare” nel turno successivo sul campo del Lecce U17, altra squadra con 1 sola vittoria ottenuta in 4 gare, ma che ha incontrato avversari del calibro di Napoli, Roma e Benevento! Ma al “Kick Off” di Cavallino (Le), nonostante lo sforzo e il “cuore” messo in campo dalla Salernitana, sarà il Lecce a conquistare i 3 punti vincendo col punteggio di 1-0.

Alla 4^ giornata è in programma Salernitana-Pescara. La gara si gioca al “Volpe” e i 2004 di mister Procopio giocano per lunghi tratti sottotono. Gli abruzzesi segnano 3 reti, la Salernitana nessuna e così dopo 360 minuti i campani in classifica restano a 3 punti.

Nell’ultima gara giocata prima dello stop imposto ai campionati giovanili causa Covid-19, per la Salernitana è notte fonda! Al centro sportivo “Avellola”, i padroni di casa del Benevento del tecnico Scarlato chiudono il primo tempo 2-1 a favore. La rete per la Salernitana è di Bammacaro (un ex tra l’altro) che tiene galla i suoi compagni sotto di una sola rete, ma nella ripresa la furia degli stregoncini non si placa e segnano gol a raffica con la difesa ospite che va in difficoltà. Finirà 7-1 per il Benevento ed il match successivo Salernitana-Roma non si gioca a causa della sospensione dei campionati Under.

La Salernitana chiude, quindi, questo avvio di campionato con 4 sconfitte e 1 successo. Sono due le reti realizzate in 450 minuti, ben 13 le subite sul campo (14 con il 3-0 a tavolino), quasi 3 a partita. In trasferta arriva solo un gol sul campo del Benevento, in casa solo una volta si esulta per non aver subito gol (nel successo per 1-0 contro l’Ascoli).